HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: AIUTO!!!!!!!!!  (Letto 1488 volte)

andreavalcarenghi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
AIUTO!!!!!!!!!
« il: 26 Maggio 2006, 10:41 »
HO BISOGNO DI AIUTO PER ALCUNE COSETTE:

1) SE FACCIO IL RENDERING IN ARCHICAD9, COME FACCIO A SALVERMI IL RISULTATO DEL RENDERING?

2) HO PROVATO A CREARE DELLE LISTE X LE ZONE, MA MI APPARE IL SEGUENTE MESSAGGIO:
        "3 Produzione e Ricerca 3HNF"   Cosa devo fare?  :? :(

3) devo orientare i retini per una copertura in pianta, il problema è che alcune falde suno costruite partendo dal colmo e alcune partendo dalla gronda. quindi se ruoto il retino me li gira tutti....  :shock:

4) devo creare una trave in legno a sezione trapezia, im modo che segua la falda, come faccio? ho provato con lo strumento profiler ma nn so come fare.....

5) Come mei nei prospetti e nelle sezioni Archicad mimangia alcune lineee? ad esempio in corrispondenza dell'intersezione del travetto d copertura sul muro o sulla trave...

X il momentomi sembra tutto... Immagino che alcune cose siano scontate, ma da nuovo utente nn so da che parte girarmi. Grazie a tutti in anticipo  :D :D

archinemo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: AIUTO!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2006, 03:46 »
per il punto 1  puoi salvare il rendering, una volta finito nella stessa finestra, in modo semplice come jpg e altri formati disponibili ...per quanto riguarda le lineee che scompaiono o appaiono malgrado noi, questo capita anche nelle viste assonometriche e prospettiche, in parte penso si possa risolvere con un comando del menù speciale (è un menù che non trovi nel programma e andrebbe attivato da registro di sistema, cerca l'argomento nel forum), fai però anche attenzione nel disegno perchè in generale se alcuni elementi si uniscono male (es muri,  solai) compariranno una serie di linee non volute. Spero ti diranno meglio di me gli altri, sappi comunque che archicad come tutti i programmi non fa miracoli nel senso che non può riparare ad alcuni errori che commettiamo mentre disegnamo magari in fretta.
Per quanto riguarda i prospetti, assonometrie ecc puoi salvarli nel formato 2dl e poi correggerli. Ciao