HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: SPARIZIONI IN ARCHICAD.....  (Letto 1471 volte)

andreavalcarenghi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
SPARIZIONI IN ARCHICAD.....
« il: 31 Maggio 2006, 09:13 »
MI è SUCCESSA UNA COSA STRANA CON IL MIO ARCHICAD 9.....
QUANDO VADO A DISEGNARE UNA LINEA, UN MURO, O QUALUNQUE ALTRA COSA. NON VEDO PIù L'OGGETTO DURANTE LA COSTRUZIONE.
MI SPIEGO MEGLIO: QUANDO CREO UNA LINEA CLICCO PER DEFINIRE IL PUNTO INIZIALE E POI IN GENERE DOVREI VEDERE LA LINEA ANCORATA AL PUNTO INIZIALE CHE SI SPOTA INSIEME AL CURSORE, INVECE NON VEDO PIù NULLA... RIESCO A VEDERLA SOLO DOPO CHE HO DEFINITO TUTTI E DUE I PUNTI, INIZIALE E FINALE...
LO STESSO ACCADE PER TUTTI GLI ALTRI OGGETTI. COSA DEVO FARE? MI CONVIENE REINSTALLARE TUTTO IL PROGREMMA?

Daniele_Raggi

• Visitatore
Re: SPARIZIONI IN ARCHICAD.....
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2006, 09:24 »
Saltuariamente mi succede con la versione 8.1 sotto windows 2000 (oltre alla linea elastica scompare anche l'area di selezione...ed è una festa la selezione al buio!).
Una delle cause più frequenti (ipotizzo..) è l'aggiunta di texture a un materiale di ArchiCAD con il "carica immagine dalla libreria" -> "dalla finestra di dialogo file" invece di utilizzare il gestore della libreria.
Di solito risolvo con una riavviatina del programma, e utilizzando il solo gestore della libreria ;)

andreavalcarenghi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: SPARIZIONI IN ARCHICAD.....
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2006, 14:26 »
grazie Daniele, ho comunque risolto semplicemente ripristinando l'installazione di archicad. ora sembra tutto a posto  :D