HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ARCHIDOCFA X AC26  (Letto 13430 volte)

borgo1971

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:ARCHIDOCFA X AC26
« Risposta #80 il: 05 Luglio 2024, 15:54 »
Adesso lo è... ma a questo prezzo, credo che saranno pochi ad usarlo.  :(

Comunque se qualcuno decide di prenderlo (magari per chi fa almeno un docfa a settimana, ne può anche valere la pena), ci dica come va.
since ArchiCAD 4 now 28 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.7.2

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #81 il: 05 Luglio 2024, 16:32 »
Lo sto testando e sostanzialmente funziona come quello di Cigraph...
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Fermatdesign

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #82 il: 07 Dicembre 2024, 12:37 »
Buongiorno a tutti, sono Federico e rappresento l'azienda che ha comprato ARCHISUITE per smontarla, aggiornarla e conservare alcune parti aggiornandole. Borgo 1971 rispondo a te in merito al pricing e al modello abbonamento: con ARCHICAD che passa in subscription è impensabile sviluppare software con modello licenza perpetua per ovvi motivi.. le 2 filosofie di prodotto non sono compatibili. Non è vero che il docfa costa 252€/anno, in verità stiamo sviluppando 4 contenitori distinti: BIMkit free (BIMKit Tiles e BIMkit panel) BIMkit DOC (documentazione) con BIMKit docfa e bimkit gialli e rossi, BIMkit Quant e in uscita a brevissimo BIMkit MOD (modellazione) con uno strumento di nostra produzione e BIMkit (nome incerto) che raddrizza prospetticamente le foto. Nel corso degli anni tutti gli sviluppi saranno aggiunti a questi 3 contenitori logici: DOC (documentazione), QUANT (quantificazione) e MOD (modellazione). Il costo del DOC è di 252€/anno su una postazione poi se sposto la stessa licenza archicad su + macchine le altre postazioni(client) sono gratuite. Se invece ho + licenze ARCHICAD  in uno studio devo avere + client. Questo sistema permette di creare soluzioni personalizzate dove utilizzo i TOOLS in forma non contemporanea ma per quello che effettivamente mi servono. Il passaggio ad abbonamento presenta dinamiche aliene rispetto alla perpetua infatti. Ad oggi è disponibile in prevendita l'intero BIMkit (HUB) a 597/anno https://bimkit.it/bimkit-bundles/
Siamo rivenditori Eptar e quindi proponiamo Reinforcement ed Architerra ed aspettiamo il passaggio ad abbonamento per creare dei bundle su misura per lo studio tecnico. Sviluppiamo per la versione corrente di ARCHICAD e quella precedente perché a breve il mercato avrà solo queste due versioni. La casa madre assicura la retrocompatibilità di ARCHICAD per 3 anni e noi non ce la sentiamo di mantenere sviluppato il BIMkit e dare assistenza su versioni N-2 e precedenti per ovvi motivi. Gestiamo migliaia di licenze ARCHICAD in Triveneto, Toscana e Sicilia e per lo sviluppo futuro i clienti stessi saranno protagonisti indirizzando lo stesso con richieste e consigli. A tal proposito potete utilizzare il forum: [size=78%]https://bimkit.it/login/?redirect_to=%2Fforum%2F[/size]
Per qualsiasi domanda su ARCHISUITE e tutti i componenti sono a disposizione.
FERMATDESIGN SRL
via Cavour 6
33097 Spilimbergo (PN)
tel./fax  0427 - 916678
GRAPHISOFT CENTER

Fermatdesign

• Newbie
  • *
« Risposta #83 il: 07 Dicembre 2024, 16:15 »
se ricordo bene l'archisuite di cigraph costava 160+iva all'anno
Non proprio... non era un abbonamento. Comperavi la tua versione che funzionava con la relativa versione di Archicad (che tu fossi in CdAA o no), senza scadenza. Se poi volevi, comperavi la versione nuova ogni anno, ma non è che se non lo facevi, non potevi più usare la versione pagata (io infatti sto usando ancora AC23 proprio per questo motivo). Adesso, da come la interpreto io (e spero di sbagliarmi), si dovrà pagare un canone mensile, e se si smette di pagare, non si potrà più usare il relativo plug-in.
Citazione
ma è già disponibile archidocfa di bimkit?
No solo un indicazione dei costi. Basta collegarsi alla pagina https://bimkit.it/prezzi/

Tutto corretto, ARCHISUITE costava 160 di aggiornamento/anno ma l'acquisto era di 700 mi sembra. Adesso con la logica degli abbonamenti paghi di continuo uno strumento che si aggiorna di continuo e che è compatibile SOLO con le ultime 2 release di ARCHJICAD. Il concetto di CdAA/fuori CdAA ha i giorni contati... fra un paio d'anni tutti i clienti saranno in abbonamento (ovviamente quelli che sono in CdAA a condizioni particolari) e quindi non ha senso mantenere sviluppi per versioni obsolete...N e N-1.
FERMATDESIGN SRL
via Cavour 6
33097 Spilimbergo (PN)
tel./fax  0427 - 916678
GRAPHISOFT CENTER

Fermatdesign

• Newbie
  • *
« Risposta #84 il: 07 Dicembre 2024, 16:21 »
Adesso lo è... ma a questo prezzo, credo che saranno pochi ad usarlo.  :(

Comunque se qualcuno decide di prenderlo (magari per chi fa almeno un docfa a settimana, ne può anche valere la pena), ci dica come va.

Ripeto... hai capito male... BIMkit DOC non è solo docfa. E' Docfa + Gialli e rossi (per fare comparative giuste con 1 click)
FERMATDESIGN SRL
via Cavour 6
33097 Spilimbergo (PN)
tel./fax  0427 - 916678
GRAPHISOFT CENTER

paperless

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #85 il: 08 Dicembre 2024, 07:59 »
Grazie Federico per averci dato queste informazioni utili.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #86 il: 08 Dicembre 2024, 08:10 »
Buongiorno Federico, ne approfitto per fare una domanda che ho messo anche sul vostro forum: ho acquistato il bimkit doc e avevo installato anche la libreria degli oggetti(mi pare quando avevo scaricato il bimkit free).Il fatto è che gli oggetti non posso modificarli. Li fa solo usare come se non avessi la licenza. Forse sbaglio qualcosa ma non so come fare.
Poi volevo chiedere se è uscito anche l’aggiornamento ad Ac 28.
Grazie in anticipo per la risposta.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2024, 08:30 da marcomonza »
Archicad 25-27 - Windows 11

Fermatdesign

• Newbie
  • *
« Risposta #87 il: 08 Dicembre 2024, 09:16 »
Buongiorno Federico, ne approfitto per fare una domanda che ho messo anche sul vostro forum: ho acquistato il bimkit doc e avevo installato anche la libreria degli oggetti(mi pare quando avevo scaricato il bimkit free).Il fatto è che gli oggetti non posso modificarli. Li fa solo usare come se non avessi la licenza. Forse sbaglio qualcosa ma non so come fare.
Poi volevo chiedere se è uscito anche l’aggiornamento ad Ac 28.
Grazie in anticipo per la risposta.

Nessuno sbaglio, ci stiamo lavorando. Tieni conto che il 20 dicembre circa uscirà BIMkit MOD che avrà poco di ARCHISUITE a parte BIMkit Photomatch (archifaçade 2.0) e molto sviluppato da noi per gestire al meglio le aperture. Con l'uscita del MOD poi ci concentreremo sul mantenimento, l'aggiornamento e l'implementazione di nuove funzioni come deve essere per un software SaaS. Il BIMkit QUANT ad esempio è in grado di scrivere i dati di computo nelle proprietà e quindi via IFC... questo è un esempio della volontà di creare strumenti più performanti rispetto al passato e sopratutto più flessibili. Una volta uscito il MOD il BIMkit potrà dirsi completo e tutti gli sviluppi futuri verranno raccolti nei 3 contenitori (MOD-DOC-QUANT).
FERMATDESIGN SRL
via Cavour 6
33097 Spilimbergo (PN)
tel./fax  0427 - 916678
GRAPHISOFT CENTER

Fermatdesign

• Newbie
  • *
« Risposta #88 il: 08 Dicembre 2024, 09:26 »
Grazie Federico per averci dato queste informazioni utili.
L

Ci mancherebbe... se avete suggerimenti per lo sviluppo futuro di BIMkit potete scriverli qui o sul forum del sito bimkit. Gran parte dello sviluppo sarà indirizzato dai clienti stessi in controtendenza con il passato dove le decisioni erano spesso TOP-DOWN. In realtà il BIMkit è nato come una libreria di oggetti/accessori e solo in corsa abbiamo avuto l'occasione e quindi abbiamo deciso di comprare ARCHISUITE. Dal che deriva che siamo usciti 18 mesi in ritardo rispetto al planning ma con un prodotto completamente diverso. Se dovessimo riuscire ad integrare ARCHITERRA e REINFORCEMENT nel 2025 il risultato sarebbe interessante: un piccolo ecosistema che abbraccia argomenti tipo: interni, armature, computazione, documentazione ecc ecc focalizzato in gran parte sulle esigenze particolari italiane e non, infatti il DOC è molto italiano, gli altri sono abbastanza INT... In merito al pricing alcune strategie sono in discussione ma verranno esplicate a breve.
FERMATDESIGN SRL
via Cavour 6
33097 Spilimbergo (PN)
tel./fax  0427 - 916678
GRAPHISOFT CENTER