HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: sezioni...  (Letto 1609 volte)

luciano_gungui

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
sezioni...
« il: 16 Giugno 2006, 17:27 »
Ciao.. E' possibile estrapolare le sezioni per poi elaborarle come si fa per le viste 3D?? otttengo sempre delle sezioni un pò sporche e volevo sapere se oltre l'opzione disegno si poteva fare in qualche altra maniera... :lol: :lol: :lol:

valeria prinzo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: sezioni...
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2006, 19:17 »
Ciao Luciano,
Dunque, che versione hai di archicad? Quando lavoravo con la 6.5, selezionavo tutto dalla finestra sezione, copiavo e incollavo in un nuovo file .pln, così mi ritrovavo tutto esploso e lo manipolavo a piacimento con gli strumenti di disegno e con lo stumento "trova e seleziona" era abbastanza veloce la ripulitura.
Adesso che ho la versione 9 è ancora più facile, perché dalla finestra dei settaggi dello strumento sezione si possono uniformare le penne ed i retini!
Spero di esserti stata d'aiuto.

Ciao :D
Valeria

archinemo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2006, 00:29 »
in generale per pulire una sezione, un prospetto, una prospettiva hai bisogno di passare da elementi tridimensionali (muri, pilastri ecc.)  ad elementi 2d (linee, retini ecc) e allora puoi procedere in vari modi: come suggerisce Valeria,  puoi salvare in formato 2dl, penso puoi esplodere direttamente tutti gli elementi del tuo progetto...una volta riaperto il file salvato potrai lavorare come un normale disegno bidimensionale e ripulirlo. 

patatino

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2006, 16:02 »
Coniglio se hai la versione di AC 8 o 9 puoi usare l'add-on rx Duplicator della Arexline per velocizzare la ricerca e l'eliminazione delle linee sovrapposte che si creano alvando la sez 3D come 2D. Qualche tempo fa il link era nella Home page del sito
C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo