HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Archicad 10 E Hp 130 mr  (Letto 2705 volte)

christian

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Archicad 10 E Hp 130 mr
« il: 28 Giugno 2006, 08:28 »
Ciao a tutti sono un unovo utente , mi rivolgo a voi come ultima spiaggia , la mia situazione è questa ho Installato Archicad 10 originale su un G5 , premetto che con la versione 9 funziona tutto a meraviglia!, per la stampa ho sempre utilizzato la stampante HP 130 MR . Succede che quando stampo dei disegni contenenti dwg importati da autocad , il processo di stampa diventa lunghissimo nei tempi in maniera esagerata . Sulla stampante sono già stati aggiornati firmware e ultimi driver , sul g5 gira Mac os x 10.3.9 ... con altri tipi di disegni funziona correttamente ! L'assurdità è stata raggiunta quando ho installato una Epson Stylus 1200 e tutto ha funzionato . Ma ho bisogno di stampare A0 e A1 con l'hp 130 mr ...qlc sa aiutarmi ???
Intanto vi ringrazio e spero in qualche risposta

Mars_Artis

• Visitatore
Re: Archicad 10 E Hp 130 mr
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2006, 12:27 »
c'è qualcosa che non torna.
L'hp non produce il 130 MR, ma l'NR. Inoltre il 130 stampa massimo fino al A1 in larghezza.

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2006, 14:20 »
intanto benvenuto nel forum...
sicuramente come ha detto Gio la 130 nr stampa fino all'A1...
mi ricordo poi che questa stampante non ha la scheda di rete hpgl/2 fondamentale per i disegni cad...questo sicuramente incide negativamente sui tempi di calcolo del file dwg...
di quanti mega è il file che devi stampare ?
effettivamente però se tutto ha funzionato con una epson 1200, la cosa è strana.... :? problemi di compatibilità con AC10 ?...strano però che lo faccia,come tu dici, solo con file importati da autocad...
Pier Paolo
« Ultima modifica: 29 Giugno 2006, 14:25 da pierpaolo »

christian

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2006, 18:22 »
scusate le imprecisioni di scrittura , cmq è installata tramite print server ma ho provato anche ad installarla tramite usb ed il risultato non cambia ! se all'interno del disegno ci sono dei dwg ( ho provato con qualsiasi dimensione!) la stampa ha tempi incredibili ( dopo 20 min con un dwg da 2.4 mb era circa al 5 % ) ... tutto ciò è reso ancora più incredibile dal fatto che con epson sono riuscito tranquillamente a stampare!  se non risolvo devo andare avanti ad usare la buona vecchia versione 9!
Se qlc per caso o per "mia " fortuna ha una situazione simile o qlc prova da suggerirmi ben venga...
grazie per la cortese attenzione

Mars_Artis

• Visitatore
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2006, 10:28 »
intanto benvenuto nel forum...
sicuramente come ha detto Gio la 130 nr stampa fino all'A1...
mi ricordo poi che questa stampante non ha la scheda di rete hpgl/2 fondamentale per i disegni cad...questo sicuramente incide negativamente sui tempi di calcolo del file dwg...
di quanti mega è il file che devi stampare ?
effettivamente però se tutto ha funzionato con una epson 1200, la cosa è strana.... :? problemi di compatibilità con AC10 ?...strano però che lo faccia,come tu dici, solo con file importati da autocad...
Pier Paolo

la 130 NR a differenza del modello 130 ha proprio il printserver per la connessione Ethernet.
Ciò detto, non so proprio dove possa stare il problema.
Io nel Layout di AC10 ci piazzo molta roba. In un folgio A10 ci sta lo stralcio catastale in DWG, tre tiff , e vari altri llink esterni.

Senti dacci i dettagli di tutta la tua configurazione.
di preciso che versione di driver stai usando?
In alternativa se provi a realizzare un pdf, te lo crea per bene?

E poi il broblema te lo presenta con tutti i DWG o solo con alcuni?

mimosa

• TEMP
    ...il mio status non durerà a lungo
  • *
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2006, 10:45 »
Citazione da: Gio Poll
Io nel Layout di AC10 ci piazzo molta roba. In un folgio A10 ci sta lo stralcio catastale in DWG, tre tiff , e vari altri llink esterni.

non è poco, considerato che un foglio A10 misura circa 4,2 x 5,9 cm ...!  :D  :lol: :D
--Claudia--
      ©®

Mars_Artis

• Visitatore
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2006, 09:59 »
mannaggia a li pescetti mi è scappato uno 0 di troppo :D