HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problemi da AC9 ad AC10  (Letto 1765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mokna

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Problemi da AC9 ad AC10
« il: 04 Luglio 2006, 11:28 »
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se nessuno di voi ha riscontrato problemi aprendo con la nuova versione del programma files creati in AC9  :?
Premetto che non ho avuto modo di testarlo molto bene in questi giorni, causa urgenze varie portate avanti con AC9, ma quando ho aperto alcuni progetti "vecchi" con AC10 non nascondo di aver avuto un attacco di sconforto immediato... :(
Spiego meglio: settaggi di visualizzazione e penne sballati, errori di caricamento oggetti di libreria, combinazioni di lucidi perse, scomparsa di plotmaker... e chi più ne ha...
Devo dire che l'aver modificato in modo radicale tutti i menù a tendina del programma non aiuta a risolvere i suddetti...
C'è qualche altra anima in pena come me? :(
MacPro 2x2.8 + Leopard

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Problemi da AC9 ad AC10
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2006, 11:44 »
Lo scoglio è bello grosso e fa paura ad un primo impatto!
Anch'io, come te, avendo urgenze di tutti i tipi ho preferito portare avanti i lavori con ac9 piuttosto che cominciare da subito con ac10.
Devo dire, però, che in una mezzoretta libera ho cominciato ad impostare menù e palette a mio piacimento personalizzando il mio profilo di lavoro in modo da sentirmi un pò meno spaesato.
Sono convinto, quindi, che quando avrò modo di cominciare a lavorare per bene con ac 10 riuscirò a memorizzare velocemente la nuova impostazione di archicad.

Forza e coraggio!
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

maurosrv

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 19
Re: Problemi da AC9 ad AC10
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2006, 13:01 »
cari amici,
è sufficiente memorizzare il propro profilo in ac 9 ed applicarlo in ac 10 per ritrovarsi con la stessa identica interfaccia di prima, menù e scrciatoie comprese, certo così si perde molto del fascino della novità, ma se si ha poco tempo è perfetto.
ciao

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Problemi da AC9 ad AC10
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2006, 16:29 »
Infatti, sapevo che si potevano importare i profili del 9 ma se lo faccio perdo il gusto di scoprire  cosa c'è di nuovo
 8)
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Alessandro Melloni

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
Re: Problemi da AC9 ad AC10
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2006, 15:18 »
Anch'io ho riscontrato i vostri probblemi, ma qualcuno ha risolto quello delle librerie? Mi spiego meglio: ho aperto un progetto fatto in AC9 con AC10, e nonostante abbia ricaricato pure le libbrerie del 9, non visualizza gli oggetti mancanti nel disegno, e peggio ancora, dice fin che non ci sono oggetti mancanti! Il fato è che nel disegno segna tali oggetti col classico "puntino" degli oggetti mancanti!!!

help-me

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Problemi da AC9 ad AC10
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2006, 16:37 »
Strano  :shock:
a me funziona tutto per bene!
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --