HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Calcolo RENDERING  (Letto 3181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Michele

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
Calcolo RENDERING
« il: 21 Settembre 2009, 15:15 »
Ciao  tutti....
Sto facendo i Rendering di una lottizzazione composta da circa 25 lotti... ho inserito molti alberi, auto e persone e sto elaborando le immagini con un'alta risoluzione...
Il problema però è che mi si blocca mentre il PC elabora il render..
Secondo voi dipende da un limite di calcolo di Artlantis oppure....
Questo dubbio mi viene perché abbassando la risoluzione il rendering viene completato ma stranamente non mi salva fisicamente il fie su pc
Spero che qualcuno mi possa aiutare
Grazie anticipatamente x la vostra disponibilità
« Ultima modifica: 21 Settembre 2009, 15:27 da lucio vero »

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Calcolo RENDERING
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2009, 15:23 »
... fino ad ora artlantis non digerisce bene il files grossissimi e una parte di oggetti esterni trasformati in aof ... x non parlare della vegetazione 3d che lo fa collassare.

Ci possono essere molte cause o concause a monte del tuo problema  ... prova a dare un'occhiatina a questi topic ed ai relativi post ... CLICCA
« Ultima modifica: 21 Settembre 2009, 15:29 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Michele

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
Re: Calcolo RENDERING
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2009, 15:45 »
leggendo tra le varie problematiche emerse nei vari forum, mi è venutai n mente anche un'altra cosa...
e cioé.... come posso far salvare al programma le viste in un formato diverso dal jpg... per esempio tiff o tga.... x ora ho visto che è solo gestibile lavorando con il rendering batch... ma si può anche fare all'interno di AArtlantis con ogni singola vista?
Grazie comunque x la risposta e velocità....

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Calcolo RENDERING
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2009, 15:52 »
F1 (Guida).
Citazione
Rendering di un'immagine fissa
Nella finestra di dialogo, specificare il nome, la destinazione e il formato del file: JPEG*, BMP*, TGA, PICT, TIFF, Piranesi, Photoshop
;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Calcolo RENDERING
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2009, 16:02 »
... ma se vai a guardare in salva con nome ti accorgi subito che atl possiede varie estensioni di salvataggio.  ;-)

... il render lo puoi anche attivare direttamente da programma certo .... ma se ti da problemi con il batch ... non credo che riuscirai a renderizzare da atl ... a meno che come avrai letto .. non renderizzi a zone .. x poi unire con un programma tipo photoshop.  :D

Una curiosità .. non  è che usi la 1.2 ??  :wondering:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Michele

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
Re: Calcolo RENDERING
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2009, 16:10 »
uso la 2.012..
allego un'immagine a bassa risoluzione x farti rendere conto del tipo di intervento e la quantità di oggetti inseriti...
a dire la verità il problema mi è sorto quando ho messo sempre + oggetti per arricchire il render....
ma mi dispiacerebbe dover togliere man mano oggetti fino ad arrivare al limite max di elaborazione del programmma.
GRAZIE ANCORA x l'interesse

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Calcolo RENDERING
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2009, 16:25 »
... ho avuto il tuo stesso problema qui http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=9942.0 .... ed ho risolto come ho spiegato qua  :bigrin:


http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=13117.msg87786#msg87786
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Calcolo RENDERING
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2009, 16:37 »
... clicca nel materiale della collina ed intervieni sull'attenuazione ... aumentandola ... si eliminerà quel fastidiosissimo effetto spigolo delle curve di livello.  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

ggrandu

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 81
Re: Calcolo RENDERING
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2009, 17:17 »
scusa Michele se vado un po fuori dal tuo topic

ma darei una controllatina allo shader delle coperture: hanno tutte la stessa angolazione, come è d'obbliog in artL

devi differenziarle come materiali e potrai assegnare ad ognuna la giusta angolazione

ciao e complimenti per il lavoro
gg
P4 3Gh, ram 2Gb, video 256Mb
ArchiCAD 11, Artl studio, Win xp