HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: potete aiutarmi? vi pregooo ho bisogno di voi  (Letto 9325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

snake

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 100
Re: potete aiutarmi? vi pregooo ho bisogno di voi
« Risposta #20 il: 12 Agosto 2006, 22:03 »
per piacere aiutatemi :wink:
il vostro adorato (ah ah ah) snake

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: potete aiutarmi? vi pregooo ho bisogno di voi
« Risposta #21 il: 12 Agosto 2006, 23:19 »
Guarda sinceramente nn sono uscito nemmeno io xke devo fare dei render. Come faccio a dirti cosa nn va? Tu importi da archicad? Io la luce sun che crea archicad la elimino sempre. Eliminandola prova a vedere cosa nn va. Il fatto è questo: prova ad inserire una luce per volta. Prima la heliodonica e vedi cosa succede. A volte  (come nel render della cucina che ti ho fatto) si riesce ad usare solo la heliodonica che cmq è una luce potentissima visto che è il sole. Cmq lo sai che per aggiornare il render devi schiacciare il bottone radiosity vero? Prova
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

Viviano Sauro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 289
Re: potete aiutarmi? vi pregooo ho bisogno di voi
« Risposta #22 il: 13 Agosto 2006, 01:29 »
Ho usato queste impostazioni per questo rendering.
Radiosity 81
Heliodonica: Roma 20/10/2006 ore 17 e 11 (il nord lo ho orientato verso l'alto nella finestra 2d)
contributo cielo 53
Ombre dolci
Illuminazione cielo 51
Settaggi rendering: Antialias alto, Ray Tracing 2, Trasparenza 6, Ombre attive, Radiosity Medio
A mio parere alcuni materiali andrebbero modificati, ma non ne ho avuto il tempo (per dirne una ai pomelli del fornello mi pare che hai assegnato lo stesso materiale dei muri o delle modanature, ora non ricordo).
Ho aggiunto un faretto sotto la cappa e per le vetrate della finestra ho usato il vetro neon.

Ciao
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: potete aiutarmi? vi pregooo ho bisogno di voi
« Risposta #23 il: 13 Agosto 2006, 09:37 »
@Snake: non usare mai la luce ambiente, averla settata al nero la rende comunque inoffensiva ma fai prima a disattivarla del tutto

@Viviano Sauro: Niente male ;)!

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: potete aiutarmi? vi pregooo ho bisogno di voi
« Risposta #24 il: 14 Agosto 2006, 16:49 »
intanto ciao a tutti....scusatye per la latitanza......ma non ho l'ADsl a casa :x....e poi ho pochisssssssimo tempo..... :lol:


allora......complimeti a V.Sauro anche da parte mia.......

SNAKE Set up

Radiosity 150.00  >>>>>>>>>>>>>>ok!! se hai tempo (di elaborazione a disposizione) prova a tirarlo un po' su!!
Orario 11.57>>>>>>>>>>>>>>>>>ERRORE per un buon effetto luminoso....impostare oraritipo 8,15  9,00  18 19,30
Intensità 100%>>>>>>>>>>>>>>>>>>OK!
Ombre 12.00>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>OK!
Contributo radiosità 95.40>>>>>>>>>>>>OK!
Attiva heliodonica a colori SI>>>>>>>>>>> a piacere...non è fondamentale.....io non la uso
Location MADRID>>>>>>>>>>>>>>>>>>può andare.....non è fondamentale
Ambiente: colore NERO>>>>>>>>>>>>>>non usare (quoto il buon DR. RAGGI)

LUCI
Sun 5.11 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>bassetto direi........arrivare a 30...ma il valore lo regoli una volta fatta entrare la luce dalla finestra.....lo alzi sino a quando non ti crea bruciature sulle superfici


Contributo radiosità SI


sui vetri non si può non mettere il sempre utile VETRO NEON!!!!!

ciuao e buon LAvoro

MauroP 8) :wink:



PS: Snake......un consiglio spassionato....fane ciò che vuoi......consigli te ne sono stati dati a profusione.....mettili in praatica...non pretendere di settare la scena, lanciare il render e pretendere che tutto sia in ordine......si lancia uns volta......si esamina (Assieme se vuoi,,) si modifica un parametro alla volta......si orienta il sole spostandolo un po per volta...si abbassa il suo poterre luminoso..o si alza...bilanciandolo con il vetro neon o con altre sorgenti luminose.....si spostano oggetti, si modifica la riflessione di alcuni materiali......dopo 10 15 tentativi vedrai che tutto comincerà a girare per il verso giusto........
                                                                                        QUINDI
Ascolta il buon CLAMAR, KIRU, RAGGI SAURI GIUSEMI e compagnia....metti in pratica i loro consigli......e non perdere più tempo a postare due, tre quattro post solo per chiedere aiuto o per attirare l'attenzione..usa il tuo tempo (PREZIOSO) per fare prove e mettile in bella mostra sul sito.

non ti scoraggiare, porta pasienza....(è agosto.....non siamo sempre on-line!!!!)
  ciao
« Ultima modifica: 14 Agosto 2006, 16:58 da maurop »

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: potete aiutarmi? vi pregooo ho bisogno di voi
« Risposta #25 il: 17 Agosto 2006, 04:21 »

PS: Snake......un consiglio spassionato....fane ciò che vuoi......consigli te ne sono stati dati a profusione.....mettili in praatica...non pretendere di settare la scena, lanciare il render e pretendere che tutto sia in ordine......si lancia uns volta......si esamina (Assieme se vuoi,,) si modifica un parametro alla volta......si orienta il sole spostandolo un po per volta...si abbassa il suo poterre luminoso..o si alza...bilanciandolo con il vetro neon o con altre sorgenti luminose.....si spostano oggetti, si modifica la riflessione di alcuni materiali......dopo 10 15 tentativi vedrai che tutto comincerà a girare per il verso giusto........
                                                                                        QUINDI
Ascolta il buon CLAMAR, KIRU, RAGGI SAURI GIUSEMI e compagnia....metti in pratica i loro consigli......e non perdere più tempo a postare due, tre quattro post solo per chiedere aiuto o per attirare l'attenzione..usa il tuo tempo (PREZIOSO) per fare prove e mettile in bella mostra sul sito.

non ti scoraggiare, porta pasienza....(è agosto.....non siamo sempre on-line!!!!)
  ciao

santissime parole Mauro...

speriamo ke arrivino a segno!!!! :lol: :lol: :lol:

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

snake

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 100
Re: potete aiutarmi? vi pregooo ho bisogno di voi
« Risposta #26 il: 17 Agosto 2006, 12:48 »
dopo 9 prove...questi i risultati! se potreste allegarmi voi il file con le impostazioni...fate voi
io nn ci riesco proprio... :(
il vostro adorato (ah ah ah) snake

frugofrugo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 240
Re: potete aiutarmi? vi pregooo ho bisogno di voi
« Risposta #27 il: 17 Agosto 2006, 15:30 »
caro snake, ti arredi solo dopo 9 tentativi??? odio assumere l'attegiamento del maestrino, ma non puoi sempre chiedere "fatemelo voi"; così facendo la comunità, che si basa sulla condivisione delle esperienze e delle conoscenze di ognuno di noi, comincerebbe ad avere qualcosa che non funziona, non credi??
Spero che non te la prendi a male per questa mia "sparata", ma forse un po di impegno in più , facendo prove e magari appuntando sulla vecchia carta i settaggi e i risultati ottenuti, potrebbe accrescere anche la tua conoscenza, e non ultimo l'orgoglio di poter dire " l'ho fatto io e quindi mi gusto un po di meritato pavoneggio"!!
ciao
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

snake

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 100
Re: potete aiutarmi? vi pregooo ho bisogno di voi
« Risposta #28 il: 17 Agosto 2006, 15:49 »
no nn l'ho presa male nn ti preoccupare...ma già stiamo a 15 prove e forse anche di +...te lo giuro(nn giurerei mai falso)...sono due settimane (forse +) che ci provo , e davvero nn c'è la faccio +...nn voglio far fare il mio lavoro agli altri ma voglio solo una mano , forse anke 1 braccio se è possibile , cmq se volete possiamo anke kiudere quì il post...in questo caso , grazie mille siete stati eccezzionali e molto cordiali , a differenza mia , grazie. A voi la decisione... :wink:
il vostro adorato (ah ah ah) snake

frugofrugo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 240
Re: potete aiutarmi? vi pregooo ho bisogno di voi
« Risposta #29 il: 17 Agosto 2006, 16:21 »
io ti dico la mia, e non credo che il tuo render, per essere un principiante sia tanto male, è che non devi credere che con due colpi arrivi al risultato finale. Probabilmente anche persone che fanno render in continuazione, devono fare decine di prove prima di arrivare al risultato finale, e di sicuro non in dieci minuti. il consiglio che ti posso dare (almeno io all'epoca facevo così) è vedere l'effetto dei vari settaggi UNO per volta, e poi sommarli e fare piccoli incrementi dei valori.
Infine non escludere photoshop; quasi tutti i render che vedi hanno post produzione...
quindi smanetta e buon lavoro.
PS. Anche se il lavoro non è perfetto è sempre un tuo lavoro,e questo gia dovrebbe darti soddisfazione
ciao
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: potete aiutarmi? vi pregooo ho bisogno di voi
« Risposta #30 il: 17 Agosto 2006, 17:52 »
allora snake...........non vredo tu abbia seguito i consigli che ti ho dato nei post precedenti, cmq ti allego il file con le prime impostazioni della luce, sole e sole con luce di supporto...........ti consiglio di iniziare a mappare un materiale alla volta e fai delle anteprime per regolare la luce . Prima setta muri e pavimenti, poi il resto.
Ciao

snake

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 100
Re: potete aiutarmi? vi pregooo ho bisogno di voi
« Risposta #31 il: 17 Agosto 2006, 18:47 »
ecco ... vi posto altri render
sperò ke kosì potrete avere + informazioni per aiutarmi
il vostro adorato (ah ah ah) snake

snake

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 100
Re: potete aiutarmi? vi pregooo ho bisogno di voi
« Risposta #32 il: 17 Agosto 2006, 18:49 »
grazie clamar... farò il mio meglio :clap:
il vostro adorato (ah ah ah) snake

snake

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 100
Re: potete aiutarmi? vi pregooo ho bisogno di voi
« Risposta #33 il: 17 Agosto 2006, 19:17 »
beh clamar... nn mi piace proprio , nonostante il tuo grande aiuto (h aggiunto anke un pò di bagliore) , nulla da fare già ne ho fatte dieci di queste prove ma...niente
forse e meglio ke lavoro per un 'altro progetto
sto perdendo la testa io e sto facendo perdere tempo a voi
grazie clamar sei gentilissimo e grazie a tutti!
GRAZIE
il vostro adorato (ah ah ah) snake