HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Batch render nn funziona bene (credo)  (Letto 4731 volte)

Giusemi

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Batch render nn funziona bene (credo)
« il: 01 Settembre 2006, 13:48 »
Ciao...sto usando il batch render per creare render durante la notte. Ho letto la vecchia discussione di robs sul forum...ma credo mi dia problemi magari per qualche conflitto e credo sia dovuto al batch render della demo di artlantis studio.( che è una versione successiva)

Creo 15 viste in artlantis, e ognuna la setto nella schermata prospettiva, vado su ispettore... rendering batch...aggiungi tutte le viste...mi dice si salvare i file...dopo seleziono le viste da renderizzare e la cartella di destinazione, quelle che nn voglio fare le cancello. Adesso devo fare qualcosa o aprire il programma batch render? Io chiudo la schermata in artlantis e apro batch render ma mi dice sempre che ci sono 15 viste mentre io ne scelgo 5. Altra domanda: nn riesco a svuotare in batch render le 15 viste, anche se vado in artlantis e le cancello da rendering batch di artlantis.
Per disperazione ho provato ad utilizzare il batch render di artlantis studio tenendo le impostazioni di artlantis R e quando mi sono svegliato aveva finito tutte le 15 scene (cosa strana xke il batch render di artlantis R durante la successiva notte mi ha fatto solo 3 render) ma erano tutte scure...

Il succo è...qualcuno può illuminarmi?  :D  Devo per caso usare il comando rendering in seguito su ogni vista?
« Ultima modifica: 01 Settembre 2006, 13:55 da Giusemi »
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: Batch render nn funziona bene (credo)
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2006, 14:18 »
Beh, io non ho mai usato il batch render perchè non mi è mai servito quindi non posso risponderti in maniera esaustiva ma, così, ad intuito ti suggerisco di crearti un altro file atl ( salva con nome) in cui memorizzi nel batch solo le 5 viste che vuoi renderizzare e poi (in attesa che quanlcuno sappia risolvere il tuo problema) renderizzi con atl studio
 :wink:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

Giusemi

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2006, 14:23 »
Beh si è la cosa che mi è venuta in mente...ma così risolvo il problema a metà...nel senso che vorrei capire se sbaglio io o il programma ha qualche problemino. :)

P.s. Io nn devo renderizzare in Studio ma in R

:wink:

Giusemi

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2006, 18:03 »
Ma nessuno sa usare batch render allora? :?

Sahel

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2006, 09:40 »
Quello che ti conviene fare è aprire batch render in artlantis, cancellare tutte le viste.
Chiudi il progr salvando il file. Riapri tutto e reinserisci solo le viste che ti servono.
Prova così e facci sapere se funziona.

Giusemi

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2006, 09:49 »
Si così funziona....