HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: animazione  (Letto 2424 volte)

ale

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
animazione
« il: 12 Settembre 2006, 19:20 »
salve sono nuovo del forum.....

vi pongo la mia domanda....

dovrei realizzare un animazione con archicad 9 (+ precisamente dovrei far vedere lo spostamento di alcuni oggetti da un posto all'altro) .
siccome nn ho mai effettuato animazioni vorrei sapere cm fare da qlk1 + esperto di me ....

aspetto vostre risposte

grazie

Rby West

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: animazione
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2006, 21:07 »
bel quesito complimenti!
mi piacerebbe saperlo anche io.
tu intendi aprire e chiudere finestre, tapparelle, tende o spostare vetture?
non penso che AC sia il SW più appropriato, ma vediamo se qualcuno lo ha già fatto....
L'unica soluzione che mi viene sarebbe quella di fare più render con l'oggetto che compie piccoli spostamenti, poi unire i vari fotogrammi per creare il video, ma .... mi sembra un pochino laborioso.....
ti consiglierei comunque di vedere Cinema 4D (che è nato per queste soluzioni)... in AC mi sembrava si potesse compiere animazioni di punti di vista, non di oggetti :(

claudio-aster

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2006, 23:03 »
Citazione
dovrei realizzare un animazione con archicad 9 (+ precisamente dovrei far vedere lo spostamento di alcuni oggetti da un posto all'altro) .
siccome nn ho mai effettuato animazioni vorrei sapere cm fare
:(
caro ale, credo proprio sia impraticabile, bada non impossibile, ma sicuramente impraticabile; occorrerebbe infatti ricorrere al gdl che, con opportuni comandi, potrebbe modificare la posizione degli oggetti al trascorrere del tempo di ripresa; francamente con effetti non propriamente realistici e sostanzialmente inguardabili; altri programmi sono decisamente più produttivi e gratificanti, vedi ad esempio Cinema 4D; un consiglio, molla il colpo o accedi ad altri strumenti. :wink:
Saluti
claudio-aster

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2006, 08:09 »
buongiorno,

a tal proposito si cinsiglia l'uso di artlantis studio, sicuramente più semplice e intuitivo di c4d ... e perchè no ... anche il nuovo manuale appena edito i cui riferimenti si trovano in home page del sito.

bye by WF

claudio-aster

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2006, 09:47 »
 :lol: :lol: :lol:
già, credo che WF_ARCH abbia ragione, anche artlantis studio sa fare qualcosa di decente in modo semplice
chissà come ho fatto a dimenticarlo
ciao
claudio-aster

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2006, 19:13 »
Tutto giusto.
Se, comunque, decidessi di seguire la via "difficile", cioè creare oggetti animati in GDL, ti ricordo che abbiamo già pubblicato da tempo un apposito tutorial:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=56&Itemid=32
-Roberto Corona-
archiradar  Staff