Il nome "swami" significa in gergo letterario monaco ed è il nome spiritualmente elevato dato ai devoti rinunciatari della filosofia indiana "i BRAMINI" la filosofia indiana è la più elevata cultura nonchè la più antica e la più sacra dell'esistenza umana dove per l'appunto il nome swami viene collocato a coloro che rinunciano ai sensi ed alle ricchezze materiali diventando persone altamente mistiche e devote verso Dio.
Esatto Ambrosss
Ma
Swami è un termine:
sanscrito appartenente anche alla lingua indiana moderna; letteralmente significa
"maestro di sé stesso", è di genere maschile ed ha una connotazione mista di profondo rispetto e intimità, venerazione e amore al tempo stesso. Viene solitamente rivolto ai
guru, ai
maestri spirituali, ai
ricercatori spirituali illuminati, ai
sacerdoti.
Guru è un termine
sanscrito (गुरू, gurū, "pesante") che presso la religione induista ha il significato di maestro o precettore spirituale.
Solitamente con
Guru si designa ogni persona di grave dignità e singolarmente quelle che hanno diritto al rispetto ed alla venerazione di un individuo per la loro particolare relazione con l'individuo stesso. Nella tradizione, i cinque Guru di ciascun individuo sono: la madre, il padre, l'insegnante, colui che impartisce il sapere, il fratello maggiore ed il superiore.
La parola
guru è entrata nell'uso comune associata alla figura del maestro spirituale, ma per estensione attualmente indica anche un capo carismatico di un gruppo di persone, non necessariamente legate per motivi spirituali; ad esempio, si applica ai massimi esperti di informatica... ---> (
Nerds).
Namaste