HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Addio Oriana..  (Letto 12057 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.629
Re: Addio Oriana..
« Risposta #20 il: 19 Settembre 2006, 13:53 »
Cara Robs, non per sminuirti in qualche modo, ma se fossi stata il papa, dicendo queste parole, qualche vignettina (e forse qualcosina di più), te l'avrebbero dedicata di cuore. Non essendo una figura "pubblica" ti puoi permettere qualsiasi commento (come è giusto e come tutti noi possiamo fare), ma di certo le conseguenze sono meno eclatanti di una possibile frase detta da Calderoli(non commento è meglio...) o addirittura dal Papa.

Ovvio.  Invece in troppi si dimenticano delle responsabilità che ha "un personaggio pubblico":  sia esso un papa o un politico.
Ribadisco:  Benedetto XVI ha impiegato 2 secondi a spazzare via anni di lavoro di Giovanni Paolo II.  Lavoro che ha portato ugualmente all'11 settembre, ma sicuramente un seme l'aveva gettato e non si era mai andato a cacciare in situazioni incresciose come ha fatto Benedetto XVI.


un bel dialogo sui massimi sistemi, su quale, Dio o allah, sia il più grande, lo si fa quando a parlare ci sono persone che hanno, anche se da posizioni antitetiche, rispetto reciproco, in tutti i sensi.
Ma , allo stato delle cose....è meglio lasciare stare......e pensare ai problemi interni....che sono tanti e altrettanto importanti.....vedi aborto, divorzio, ricerca......per non parlare di pedofilia e altro.....

Infatti.   La penso proprio come te.
C'è tanto di quel lavoro da fare per le coscienze e gli ideali dei cattolici che addentrarsi in discorsi che non portano a niente se non a pericolosi risvolti lo ritengo un "buttar via del tempo" e un "aver perso l'occasione di star zitto".


La mia opinione? il Papa si è cercato, forse un pò ingenuamente, questa situazione. Ma rispondere con minacce di attentati... insomma.... fate voi....

Le ingenuità non sono ammesse quando si ricoprono certe cariche.  Torno a dire che ha perso un'occasione per star zitto o per parlare di cose più interessanti, dal momento che non è con un discorso da Monaco di Baviera che può risolvere la crisi mediorientale o gli attentati contro gli "infedeli".  Poteva solo dare un pretesto, e non mi sembra proprio il caso avessero bisogno di questo.  Giovanni Paolo II ha tuonato contro i fanatismi religiosi e quant'altro, ma dopo l'11 settembre.  Non prima.  Prima ha cercato di unire tutte le religioni del mondo attraverso i suoi viaggi e il dialogo.  Questo papa ha tuonato contro l'Islam quasi a dire "il nostro Dio è meglio del vostro" ... ma per favore ...


Però cara Robs non è evitando il pazzo ke si aggira nei dintorni ke si risolve il problema...

Ovviamente.  Ma non si può pensare di "risolvere il problema" con il discorso che ha pronunciato il Papa. Semmai si rende più inkasinata la situazione.  
Sono del parere che, in situazioni delicate, ciò che non aiuta deve essere taciuto.  E non c'era alcun aiuto a risolvere la situazione mediorientale e le guerre di religione nel discorso del Papa ... semmai il contrario.


Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: Addio Oriana..
« Risposta #21 il: 19 Settembre 2006, 14:06 »
@west.............non mi interessa il nome o il cognome del cane..............mi interessa la soluzione...........al problema.........tutti pronti a scrivere è colpa di quello e colpa dell' altro........ma nessuno che dica..........questa bestia ha ammazzato una persona ed è giusto che sia impiccato...........o arrotato........no  non si può ..chi siamo noi per giudicare ??????............se pensassimo con la testa di chi ha subito una perdita..........o si potesse vivere le emozioni di chi ha perso un proprio caro ..........allora forse qualcosa cambierebbe............ma siccome  siamo una banda di egoisti .........ci pariamo la schiena dietro a delle ideologie del menga........non sono un guerrafondaio........ma  un bel falò........si............

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.629
Re: Addio Oriana..
« Risposta #22 il: 19 Settembre 2006, 14:24 »
se pensassimo con la testa di chi ha subito una perdita..........o si potesse vivere le emozioni di chi ha perso un proprio caro ..........allora forse qualcosa cambierebbe............

Sicuramente saremo tutti dietro a rincorrere personali e sterili vendette.
No, non la penso come te.
La violenza genera altra violenza.  Uno stop alla catena va messo. 
Non sono mai stata dell'idea che le cose si risolvano così.
Altrimenti devo pensare che la guerra in Iraq non ha insegnato proprio niente?!?

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Addio Oriana..
« Risposta #23 il: 19 Settembre 2006, 14:28 »
@ CLAMAR
Ma un bel falo, a cosa? io non ho capito. Alla situazione?
E poi pensi che se vivessimo tutti le amarezze di chi a perso i propri cari, cambierebbe qualcosa? in meglio? in che modo? forse in una nuova ondata di vendetta. Penso che la maggior parte delle guerre religiose o civili sia fomentata dalla voglia di vendetta. Penso, non lo sappiano nemmeno più loro perchè si continuano a sgannare, ma si nascondono dietro alla religione.... penso che siano le famose questioni di principio.

Non ti preoccupare, non ti stò chiedendo la soluzione, ne mai ho avuto la pretesa.

Se si potesse fare qualcosa per loro (o per noi!!), nella vita di tutti i giorni, lo farei e penso lo si farebbe volentieri. Io la cartaccia in terra non la butto e se mi capita ne raccolgo, ma mi sà che questo non basta per questa situazione e per un mondo migliore.

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Addio Oriana..
« Risposta #24 il: 19 Settembre 2006, 14:34 »
Se volgiamo parlare agli antipodi, la guerra in Iraq ha insegnato qualcosa SI!
Ogni uomo dovrebbe potersi scegliere un pianeta per poterci vivere, da solo. Le interazioni tra persone diverse sono sempre problematiche, chissà se è meglio la solitudine.  :?
Un esempio moooolto stupido? metti a confronto Robinson Crusoe e l'isola dei famosi.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2006, 14:37 da Rby West »

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Addio Oriana..
« Risposta #25 il: 19 Settembre 2006, 15:39 »
Citazione
è necessaria la legge degli uomini per fare in modo chhe un cristiano praticante, credente non pratichi l'aborto???
Se tutti fossero credenti e praticanti e sopratutto non ipocriti, SI.
Ma non stà al Papa fare le leggi, le leggi le fa il parlamento del popolo Italiano.... credente e non.

Se questa risposta non bastasse, chi ti dice, caro maurop, che tutti sono lungimiranti come te?

io non ho detto di essere lungimirante......io non sopporto che il clero si intrometta nella vita politica
per suggerire leggi eticamente corrette......solo perchè la gente che va in chiesa non li ascolta più......
cerca di capirmi......loro dovrebbero limitarsi a dire "aborto = omicidio.....cristianamente è un reato.
tutti i cristiani dovrebbero non abortire......o aborrire il gesto......e invece all'ospedale gli aborti si fanno comunque.......è colpa dello stato laico che fa la legge.....o dei cristiani che in caso di necessità se ne fregano di ciò che dice il clero e divorziano o abortiscono.......invece di ammettere il loro fallimento....cosa fanno?? intervengono...anzi, si intromettono nella vita politica e laica di uno stato e ipocritamente richiamano i politici a un senso più alto e etico della vita e chiedono leggi contro l'aborto, contro il divorzio, la ricerca......per nascondere il fatto che il loro modo di porsi difronte ai problemi della gente è anacronistico. Per loro si potrebbe tornase alle separazioni in casa, alle case chiuse, alla vita morigerata soltanto di facciata, agli aborti clandestini.......affaracci della gente comiune....ma il sacramento religioso è salvo, la nostra missione è compiuta...........
bella soddisfazione dico io........

non penso che tutti quelli che decidano di abortire siano persone vittime di violenze, abusi o malattie.
sono d'accordo......ma alla fine l'uomo fa la legge per regolamentare la pratica per esempio dell'aborto.....con la quale si deciderà chi potrà e chi no.....
per la chiesa il problema non si pone...non si fa perchè è male! ma se io non sono credente??


Per il matrimonio, è una scelta che si fa. Se si prende la decisione con leggerezza, ci si arrangia!
... come con i fallimenti delle società, oppure con l'omicidio colposo....
... purtroppo è andata così, MA ORA PAGHI!

scusa ma qua non so che dire....metti insieme fallimento di società, omicidio, superficialità.........non capisco......
ok che alcuni prendono decisioni a volte affrettate........ma che centra il fallimento socetario???? o l'omicidio? sono decisioni affrettate???? Che centra il MA ORA PAGHI con il fatto che due realizzano che il loro matrimonio va a rotoli???

boh!

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Addio Oriana..
« Risposta #26 il: 19 Settembre 2006, 16:09 »
Citazione
io non ho detto di essere lungimirante
ne io ho detto che tu hai detto di esserlo. Era una mia constatazione, un aggettivo alla tua persona. Spero l'abbia preso come un complimento, perchè al massimo era quello che intendevo.

Citazione
io non sopporto che il clero si intrometta nella vita politica per suggerire leggi eticamente corrette
Papa Wojtyla diceva che l'aborto era un peccato mortale, andava avanti ad ammonimenti verso i cristiani e diceva a tutti gli altri che comunque era una cosa sbagliata, tutto quà. Sono d'accordo anche io che le intromissioni sullo stato laico siano sbagliate.

Citazione
scusa ma qua non so che dire....metti insieme fallimento di società, omicidio, superficialità
hai ragione, il mio esempio non è dei più limpidi, ma intendevo associare l'omicidio composo con quelli che divorziano, nel senso che quando ti vai a sposare non pensi al divorzio, come chi commette quel tipo di omicidio, non vuole di certo uccidere nessuno, ma, sia per il matrimonio, che per la "distrazione" nel commettere l'omicidio, bisogna starci molto attenti. Forse la scelta dei due accostamenti (ora a mente fredda) è sproporzionata, mi sono lasciato trasportare.
Per il fallimento societario intendevo, che non è che quando fai un casino ti danno una pacca sulla spalla e ti dicono (appunto con un divorzio), "dai non è sucesso niente, ma non farlo mai più". Stesso mea culpa di sopra. Però spero di aver fatto capire il senso.
Rinnovo le scuse, RbyWest.