HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Novizio di Archicad cerca aiuto!!!!!!  (Letto 4817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dino

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 14
Novizio di Archicad cerca aiuto!!!!!!
« il: 03 Ottobre 2006, 18:44 »
Ciao sono nuovo del mondo archicad, qualcuno mi sa spiegare perche nella visualizzazione rendering nn visualizzo i materiali? esempio se costruisco un muro in mattoni nn visualizzo i mattoni . Qualcuno sa aiutarmi? Uso archicad 9....grazie

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Novizio di Archicad cerca aiuto!!!!!!
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2006, 18:52 »
Buona sera Dino, e benvenuto in archiradar,

a domanda rispondo con domanda: se effettivamente di rendering si sta parlando, ha verificato che al muro disegnato sia effettivamente assegnato un materiale con associata una texture di mattoni faccia a vista?
senza sembrare irriverente, ci mancherebbe, solo che dalle poche indicazioni forniteci ... altro non mi sovviene.
a meno che non confonda le campiture ottenute con i retini (nella visualizzazione in pianta, per esempio, applicando un retino "mattoni") con la necessità di applicare invece un materiale al suo muro, sono due cose apparentemente correlate ma in realtà ben distinte.

ci faccia sapere.

bye by WF

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Novizio di Archicad cerca aiuto!!!!!!
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2006, 19:45 »
Benvenuto Dino;
potrebbe anche essere che la visualizzazione nn sia propriamente di rendering, ma solamente la vista 3D. L'icona della vista render è la macchinetta fotografica nera, la casetta colorata indica solamente la vista 3D con i colori base dei materiali.