HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: tessitura creative weave  (Letto 1748 volte)

federico

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
tessitura creative weave
« il: 14 Ottobre 2006, 11:37 »
saluti a tutti, desidero porre un quesito sul posizionamento di una texture che devo applicare su un albergo. la texture tga che ho creato è una maglia metallica prodotta dalla GDK creative weave e il suo effetto è visibile solo attivando l'opzione tga in artlantis. nel complesso sono soddisfatto del risultato in immagini di interni, meno in quelle di esterni. Allego quattro immagini esemplificative per spiegare. negli esterni applicata in largo uso sulla facciata tende a creare un effetto moirè man mano che la prospettiva si allarga.l'effetto è maggiormente visibile sul coronamento dell'immagine 2.  il posizionamneto che ho utilizzato è quello ortogonale, visto che il verticale mi dava dei risultati improponibili. Ho utilizzato due tessiture diverse in facciata. quella dei pannelli scorrevoli è + fitta, come quellla del coronamento. Volevo sapere se mi conviene utilizzare delle superfici con materiali diversi e applicare separatamente la stessa immagine sul piano x e poi sul piano y per evitare questo effetto.
negli interni della palestra questo effetto non avviene perchè c'è una sola direzione?
ringraziando anticipatamente vi saluto cordialmente.
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2006, 18:47 da Daniele_Raggi »

federico

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
immagine 2
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2006, 11:46 »
scusate riposto l'immagine 2

Daniele_Raggi

• Visitatore
Re: tessitura creative weave
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2006, 12:01 »
Complimenti per il lavoro!
provato a variare il valore "definizione texture", migliorando la qualità?
Penso che comunque sarà dura far sparire l'effetto Moirè in ArtLantis... dovresti provare MaxwellRender ;)