HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: SIEPI 3D  (Letto 8697 volte)

andy

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
SIEPI 3D
« il: 15 Novembre 2006, 16:29 »
 :?:ciao a tutti.
Per favore qualcuno saprebbe dirmi come creare una siepe in 3d abbastanza realistica per artlantis R-studio, oppure dove trovare degli oggetti gia' fatti??
Io fino ad ora ho creato la siepe costruendo un muro in archicad e poi in artlantis gli ho applicato la texture; il risultato come potete intuire è abbastanza scadente.
Vorrei creare o trovare una siepe che renda l'idea dell'inregolarita e dello spessore 3D ma che non appesantisca troppo il processo di rendering, come la siepe in 3d di archicad....
Non so forse chiedo troppo ma ho visto dei rendering come quello che vi allego. Ciao e Grazie.
Pc: WinXPSp2-P4 3.6Gz-2Gb Ram -InvGeFor 256Mb-HD300Gb
SoftWare: AC9-AC10-Art4.5.6-Art R - Art Studio - C4D 9.6 -

Gianluca Ambrosi

• Newbie
  • *
Re: SIEPI 3D
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2006, 16:41 »
Anche se per me la tua siepe è bellissima , come anche tutto il render, l'argomento siepe/aiuola  l'avevamo trattato in questo topic
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=3356.0

e come dice Gianluca Grignani:

Ti raserò l'aiuola ....  :shock:

andy

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2006, 17:11 »
 :D Grazie Gianluca, ho visto il topic.
Ma il cespuglio che viene indicato è un oggetto 3D da ripetere piu' volte un un pannello BB???
Comunque il rendering non è mio. l'ho visto su un sito. era per prendere spunto.
Invece ti mando il rendering mio dove dovrei sostituire le siepi come detto.
Il problema forse è che sono tante. Non so se un oggetto 3d come penso sia la siepe di cui al topic appesantisca di tanto il rendering in elaborazione.

Rby West

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2006, 17:35 »
In questo hai fatto dei muri e applicato la texture per la siepe vero? se devi riempire di verdura:D  :D ) il paesaggio attento al numero delle foglie e alla loro rotazione, altrimenti non riesci più a lavorare (neanche con la finestra 3D).... almeno con la macchina che ho io....  :(

andy

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2006, 17:54 »
ok! ma non penso di usare le siepi 3d di archicad. Ho gia' avuto esperienza anch'io con il pc che si impianta, anche se il mio è leggermente + potente.
Io pensavo, magari di creare un solido con C4d, modificarne i punti ed arrotondare un po gli angoli, poi salvarlo in 3ds e importarlo in art, applicare la texture e poi salvarlo come oggetto.
Ma la cola è un po' complessa perche con cinema non sono tanto pratico.

Datemi qualche idea, grazie ciao.......

clamar

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2006, 18:04 »
@ANDY L' erbetta nel topi segnalato non è altro che un oggetto .aof modificato nelle dimensioni e nella posizione e poi duplicato.......NON è un BB.........altra soluzione è quella di creare più piani , sfalsati e inserire delle text con canale alpha......ma credo che con gli oggetti aof........risolverai--ciao

andy

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2006, 09:14 »
 :)grazie clamar. Faro' sicuramente cosi'!!
Ascolta allora potrei tramutare la siepe 3d di archicad in oggetto aof, maturalmente cercando di mettere il meno possibile il n° delle foglie e della rotazione. Penso che non si appesantisca molto il rendering, o no??

Ciao