premessa: sono del tutto nuova, non solo nel forum, ma soprattutto all'uso di archicad; come del resto a qualsiasi altro programma del genere, compreso autocad che uso da appena una settimana.
situazione: per un laboratorio di progettazione all'università avevo necessità di usare (per la prima volta) autocad, archicad o simili per il progetto di un centro anziani. ho provato con autocad, facendo la pianta. solo quando avevo già finito mi hanno consigliato ieri di usare archicad, dovendo fare uno spaccato assonometrico.
problema: (scusate l'ignoranza) come faccio ora, avendo la pianta in autocad, quindi salvata in dwg, a riportarla con il sistema usato in archicad? ovvero, ho due problemi: se provo ad aprire il file di autocad in archicad non si apre nulla; e poi, avendo fatto la pianta in autocad usando linee per costruire i muri ed il resto, come faccio a riportarlo con il metodo di archicad usando i muri, i pilastri ed il resto già defeniti (quindi non costruendoli manualmente).
conclusione: non sono certa di essermi spiegata correttamente, vista la mia poca attitudine al computer, e di conseguenza a questi programmi... grazie in anticipo per chi riuscirà a tradurre la mia richiesta.