HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problema con i materiali  (Letto 1949 volte)

floronard

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
problema con i materiali
« il: 12 Settembre 2005, 16:26 »
ciao ragazzi!!

ho un problema quando sistemo il rivestimento nel mio locale....mi appare in anteprima 3d ma quando faccio il photorendering su archicad 9 nn si vede... :!:  :!:  :!: come mai???
Salento....Lu Sule, Lu Mare e Lu Ientu

floronard

• Newbie
  • *
problema con i materiali
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2005, 16:42 »
problema risolto :D
sbagliavo motore...anzikč lightworks c'era motore interno :P

Daniele_Raggi

• Visitatore
problema con i materiali
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2005, 17:55 »
L'anteprima 3D viene calcolata da ArchiCAD pescando dalle texture del motore interno... se hai una discrepanza tra il materiale motore interno e quello LightWorks, e nei settaggi finestra 3d hai "openGL" con attiva la visualizzazione delle texture nell'anteprima avrai appunto notato questa incongruenza (anteprima in un modo... rendering in un altro... ;);))
Il consiglio che dava la Graphisoft (o qualcun'altro.. adesso non ricordo esattamente la fonte) era quello di disattivare le texture nell'OpenGL (gia che c'erano potevano consigliare di spegnere il monitor...)

floronard

• Newbie
  • *
problema con i materiali
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2005, 09:02 »
Citazione da: Daniele_Raggi
L'anteprima 3D viene calcolata da ArchiCAD pescando dalle texture del motore interno... se hai una discrepanza tra il materiale motore interno e quello LightWorks, e nei settaggi finestra 3d hai "openGL" con attiva la visualizzazione delle texture nell'anteprima avrai appunto notato questa incongruenza (anteprima in un modo... rendering in un altro... ;);))
Il consiglio che dava la Graphisoft (o qualcun'altro.. adesso non ricordo esattamente la fonte) era quello di disattivare le texture nell'OpenGL (gia che c'erano potevano consigliare di spegnere il monitor...)

:lol:  :lol: ahahahah :lol:  :lol: