HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: guida  (Letto 2712 volte)

reddullo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
guida
« il: 26 Gennaio 2007, 17:43 »
ciao a tutti...sono nuovo e mi sto avvicinando al mondo archicad e microstation...conoscete per il primo qualche tutorial che mi permetta gradualmente di imparare a muovermi...vi avviso che più di tirare un muro non combino...sono un pivello autocaddiano... :lol:

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Guida
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2007, 17:52 »
Ciao e  benenuto  Redullo...

Ti sonsiglio allora subito di provvedre ad un acquisto che ti sarà sicuramente molto utile...

ARCHICAD 10 - GUIDA ALL'USO  redatto dallo staff del sito...

http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=15988

Lo trovi non solo tramite web ma anche nelle migliori librerie...

Poi quando avrai preso un pò di confidenza col sw e i suoi comandi vari...
puoi sempre darti una lettura ai vari TOPIC presenti nella sezione ARCHICAD del FORO utilizzando il tasto  di ricerca, Cerca nel Forum  ...  poichè come capita a chi è alla prime armi... magari....  l'argomento che ti interessa è stato già trattato...

Saluti e a presto

:D

« Ultima modifica: 26 Gennaio 2007, 17:57 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Ernesta

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: guida
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2007, 01:50 »
ciao anche io sono nuova al mondo archicad...che versione hai? io del 10 ho un bel tutorial in inglese, ma comprensibile..se vuoi te lo mando via mail! qualcuno sa dirmi come tirare su un tetto semplice a due falde?grazie!!! :D
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

francesco

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2007, 09:04 »
CONCORDO PIENAMENTE!COMPRA LE GUIDE IO LE HO PRESE ENTRAMBE ANCHE QUELLA DI ARTLANTIS...E DEVO DIRE CHE RISPETTO AL MANUALE DEL PROGRAMMA NON C'è NEINTE DA FARE...STA DIECI KM AVANTI...BRAVI ANCORA RAGAZZI!
Questo è la mia macchina! MAC PRO G5 con OSX TIGER 10.4.3 Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz
2GB di memoria. Scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria.I programmi che uso ARCHI CAD 10 e vorrei iniziare ad usare ARTLANTIS

icaro

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2007, 21:34 »
ciao anche io sono nuova al mondo archicad...che versione hai? io del 10 ho un bel tutorial in inglese, ma comprensibile..se vuoi te lo mando via mail! qualcuno sa dirmi come tirare su un tetto semplice a due falde?grazie!!! :D

1.selezioni lo strumento falda
2. per una copertura a doppia falda scegli tra il metodo geometrico 'poligonale' e quello 'qudrato'.(se fermi il cursore sulle icone apparirà il commento al comando)
3. definisci la linea di riferimento (posizionandoti con l'occhio da una parte o dall'altra scegli il verso dell'inclinazione)
4.perimetri la semi falda
5. specchi una copia dell'oggetto ottenuto per completare la copertura.

ps. utilizza poi il comando taglia con le falde per eliminare le parti di muro che si elevano oltre la falda.

trovi queste informazioni, spiegate MOLTO più chiaramente, a pag 170 del manale consigliato da kiru.
io te lo consiglio perchè ha una trattazione semplice ed organica,  e dai primi passi (come l'inserimento di una falda) arrivi ad aspetti del programma più complessi

:D

a presto
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2007, 22:57 da icaro »

Ernesta

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2007, 14:59 »
grazie mille!!! :D
a presto!
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

crisart

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2007, 23:56 »
Salve a tutti, sono nuova del forum e vorrei subito approffittare per fare una domanda a proposito del manuale. Vorrei sapere se la sezione in cui si parla di gdl è ampia e mi permetterebbe di imparare davvero ad editare oggetti personali....oppure esiste un testo a parte dedicato solo a questo tema? Grazie mille

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2007, 09:31 »
 :D buongiorno crisart e benvenuta in archiradar,

ecco la risposta:

http://www.archiradar.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=66&Itemid=28

buona navigazione e buono studio.

bye by WF

ps: approfittare ... che brutta espressione ... non è nello spirito

ps2: in quanto nuova del forum, non finiremo mai di consigliare di muoversi con le proprie gambe prima di correre a chiedere aiuto, lo riteniamo propedeutico all'apprendimento ... in questo senso "cerca nel forum", la sezione download, links, archivio news stanno li apposta ... e soprattutto, cercate di leggere i contenuti di tutte le discussioni, anche quelle apparentemente meno affini ai vostro interesse personale ... valgono più di un manuale

crisart

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2007, 12:36 »
Grazie...purtroppo, pur navigando un pò ovunque non l'avevo visto... :shock:

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *