HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: luci archicad 10 in artlantis studio  (Letto 2821 volte)

Bonoman

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
luci archicad 10 in artlantis studio
« il: 13 Febbraio 2007, 10:23 »
ciao a tutti, scusate se la domanda magari vi sembrerà banale. Ho posizionato in archicad delle luci in punti particolari del mio progetto che in artlantis facevo fatica ad inserire correttamente. le luci ovviamente sono accese , infatti se faccio un render da archicad vedo le luci che ho posizionato funzionare correttamente. Allora salvo il file in artlantis lo apro vado nei settaggi luce, e non ci sono le luci che avevo posizionato in archicad. Ho provato allora mettendo varie lampade dalla libreria per vedere se magari erano solo le luci che avevo messo che non funzionavano ma anche con queste stessa storia.
come posso fare?
grazie a tutti

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: luci archicad 10 in artlantis studio
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2007, 10:56 »
con art 4.5 si poteva scegliere se esportare le luci da archicad o no ... penso si possa anche da art R e S ... verifica se hai attivato l'opzione ... sui settaggi delle luci in art verifica che siano attive e che il loro colore non sia nero.

bye by WF

Bonoman

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2007, 11:31 »
il problema è che quando salvato il file, passo in artlantis nei settaggi della luce non ci sono proprio le luci. non e che ci sono ma sono spente. c e soltanto una luce che e quella del sole di archicad credo e c e sempre qualsiasi file salvi.il problema e proprio che archicad non le esporta le luci che ho messo credo.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2007, 12:52 da Bonoman »

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2007, 12:22 »
nella finestra di esportazione in artlantis ti risulta attivata la voce "luci" o è attiva solo il "sole"?
se è così allora devi spuntare l'opzione "lampade" nei "settaggi Fotorendering" di archicad
 :wink:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

Bonoman

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2007, 13:01 »
con archicad 10 non ci sono piu le opzioni di esportazione di artlantis quindi non ho la possibilità di decidere se esportare luci , sole o texture come succedeva con la nove. sono gia andato a verificare nei settaggi fotorendering e sono spuntate tutte le fonti di luce  ambiente sole lampade ecc , infatti mi ricordavo che che nelle versioni precedenti perche la luce si esportasse correttamente doveva essere accesa la lampadina sui settaggi lampada , spuntata la voce lampada su settaggi fotorendering ed infine nell esportazione in arlantis spuntare le luci nelle opzioni di esportazione