HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: neofita - domande  (Letto 3108 volte)

ciacia

• Visitatore
neofita - domande
« il: 06 Febbraio 2007, 13:45 »
Ciao a tutti. Io non ho mai usato art lantis ma qualche render con altre cosine l'ho fatto.... :wink:
Allora: la cosa che non sono mai riuscito a gestire bene sono sempre state 2: La vegetazione (siepi ed arba) e profondità dell'immagine.
Come si comporta art lantis in tal proposito? (spero sia ben lontano dalla resa del motore di render di archicad...)
E poi vorrei sapere come si collega con archicad, nel senso che esporto tutto o uso art lantis come puro motore di calcolo???
Grazie a tutti.

claudio-aster

• Visitatore
Re: neofita - domande
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2007, 14:41 »
caro ernesto, che dire? artlantis si comporta molto bene con gli elementi di vegetazione come del resto per tutti gli altri elementi di cui vogliamo popolare la nostra modellazione, e con questo sottolineo una delle possibilità più eclatanti del programma che consiste per l'appunto nella prerogativa di poter  importare, posizionare e settare una miriade di oggetti in modo interattivo e molto intuitivo dalla finestra di prewiew; con questo sistema un progetto architettonico o un interno possono essere arricchiti di tutti quegli elementi che contribuiscono a renderlo presentabile e vivacemente realistico, ... tutto nei limiti che comunque il programma si prefigge che consistono nel porsi come lo strumento più agile ed immediato (leggi facile e veloce) per il rendering architettonico, è ovvio che non devi aspettarti di poter trovare in artlantis il modo di restituire il Sub-surface scattering (SSS) e questo per le piante è una bella limitazione  :lol: ma si sopravvive :lol: :lol: :lol:
da archicad si salva in artlantis, si apre il file salvato in artlantis, con artlantis ci mettiamo alberi 3D omini e donnine auto cani e gatti texture e shader un tocco alla luce e si renderizza
provare per credere
ciauz
claster

ciacia

• Visitatore
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2007, 15:04 »
Grazie per l a risposta. Ho provato a guardare le immagini postate dai vari utenti e ho notato una cosa. Senza offesa per nessuno ma alcune immagini potrebbero venire uguali direttamente da archicad, altre hanno effettiva profondità. (so che questo dipende dall'esperienza ma vedo molta differenza.)
Ora sto scaricando la demo....vediamo prima di dire altre fesserie...

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2007, 15:24 »
... Ho provato a guardare le immagini postate dai vari utenti e ho notato una cosa. Senza offesa per nessuno ma alcune immagini potrebbero venire uguali direttamente da archicad, altre hanno effettiva profondità. (so che questo dipende dall'esperienza ma vedo molta differenza.)
Ora sto scaricando la demo....
vediamo prima di dire altre fesserie...

:shock: :shock: :shock:

Penso che ti debba concentrare sull'ultima tua dichiarazione...

:lol: :lol: :lol:

Forse ho capito male il riferimento che hai fatto... ma penso anche che l'abissale differenza tra il motore di rendering Light Work ci AC e il sw Art*Lantis R/Studio  sia evidente agli occhi di tutti...

saluti e alla prossima puntata...

:wink:

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

ciacia

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2007, 16:08 »
Sicuramente mi sono espresso male. :wink:
Io intendevo dire che quello che ho riscontrato nei due motori di render e che per i lavori che ho visto in entrambe le situazioni tendono a crearsi degli artefatti poco reali a volte in cui vedendo il render si capisce subito che è solo un render.
(partiamo dal presupposto che io lo raffronto a maxwell o v-ray insomma).
Ma avete ragione a dirmi che dico frignacce!!! :wink: :wink:

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2007, 16:53 »
Grazie per l a risposta. Ho provato a guardare le immagini postate dai vari utenti e ho notato una cosa. Senza offesa per nessuno ma alcune immagini potrebbero venire uguali direttamente da archicad, altre hanno effettiva profondità. (so che questo dipende dall'esperienza ma vedo molta differenza.)
Ora sto scaricando la demo....vediamo prima di dire altre fesserie...

certo che alcune immagini potrebbero venire uguali con archicad e lightworks: una sola differenza rimane ... e li non ce n'è per nessuno ... tempo e sapere ... per ottenere con lightworks quanto ottieni in artlantis lo sbattimento è infinitamente superiore, premesso che lo si deve saper usare più che modestamente ... direi quasi bene ... con artlantis se parti da zero sei già avvantaggiato ... provare per credere.

bye by WF

clamar

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2007, 16:58 »
Sicuramente mi sono espresso male. :wink:
Io intendevo dire che quello che ho riscontrato nei due motori di render e che per i lavori che ho visto in entrambe le situazioni tendono a crearsi degli artefatti poco reali a volte in cui vedendo il render si capisce subito che è solo un render.
(partiamo dal presupposto che io lo raffronto a maxwell o v-ray insomma).
Ma avete ragione a dirmi che dico frignacce!!! :wink: :wink:
certo che se raffronti i render di archicad e di atl con maxwell e vray........allora siamo in mezzo a una strada.....
cmq........posta qualche tua cosina, possibilmente fatta con motori di archicad, giusto per vedere la qualità e il confronto con atl.
ciao

ciacia

• Visitatore
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2007, 09:39 »
Che nottata art lantosa che ho passato!!! :wink:
Devo dire che i tempi di calcolo sono eccezzionali!!!
I risultati un pò scarsi perchè sono un pò imbastito ma penso sia questione di pratica.
Chiedo perdono per la sfiducianel motore render dopo che ho visto alcune immagini qui sul sito :shock: :shock:
Vorrei impratichirmi soprattutto con gli interni.
Ora mi organizzo e wippo qualcoa appena ho 5 minuti. Grazie per le risposte e per non avermi picchiato!!!! :wink: