HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problema vegetazione!  (Letto 1299 volte)

marcotambone

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
problema vegetazione!
« il: 12 Febbraio 2007, 11:45 »
Sto realizzando un progetto molto complesso sia in termini di grandezza sia in termini di strutture!
Sono arrivato quasi al termine...si tratta di un parco tematico della grandezza di circa 30 ettari...ho raggiunto un punto di non ritorno: ho creato la base (costituita da collinette, fiumiciattoli, laghetti); ho inserito le diverse strutture(simili a castelli e altre della stessa complessità); ho creto il tutto in archicad 10 (importando anche modelli già costruiti in 3ds)e successivamento ho importato il tutto in artlantis studio; non mi rimane altro che inserire la vegetazione...è proprio qui che sto riscontrando le maggiori difficoltà: essendo il modello già complesso non so come procedere per l'inserimento della vegetazione che appesantisce ulteriormente il modello già creato! il problema è che a parte delle viste particolareggiate di alcuni punti del parco, avrei la necessità di creare un filmato che permetta una visione generale dell'insieme, e quindi avrei bisogno di una vegetazione 3d o che perlomeno mi dia un effetto tridimensionale anche per le viste dall'alto!

Accetto volentieri suggerimenti in merito, anche magari utilizzando altri software che mi permettano di ottenere il risultato che mi è stato commissionato!

PS: sono disperato...forse ho accettato questo incarico non sapendo a quello che mi aspettava...il fatto è che, non essendo molto esperto della modellazione 3d, pensavo che la cosa fosse fattibile, ma al momento non vedo possibilità di successo!

Spero che qualcuno possa aiutarmi e vi ringrazio in anticipo!