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Autore Topic: render bagno  (Letto 3385 volte)

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stella

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render bagno
« il: 12 Febbraio 2007, 23:50 »
Ciao ragazzi....
mi dareste qlc consiglio x migliorare qst render?

Sto anche cercando un oggetto specchio, qualcuno mi può aiutare?

thanks
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2007, 00:08 da stella »

davidep

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Re: render bagno
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2007, 00:22 »
per prima cosa metterei lo shader vetro neon alla finestra, poi un po di riflesso alle piastrelle ed in fine farei delle prove per dare più profondità all'ambiente perchè il rendering mi sembra troppo piatto.
Cioèhai solo la luce eliodonica nel tuo modello?
Io lascerei solo quella come fonte luminosa e darei una potenza di circa 2.5 al vetro neon.
se dopo queste prove il render ti dovessa venire troppo buio allora metterei un punto luce omni che non proietta ombre all'interno dell'ambiente.
ah........lavora anche sul riflesso della ceramica dei sanitari ed agisci sul comando attenuazione texure per "levigare" gli oggetti.

Ciao
Davide P.
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stella

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Re: render bagno
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2007, 11:25 »
Ciao davidep,
ho seguito i tuoi consigli:
ho portato la potenza deil vetro neon a 2.5, ho aumentato il riflesso alle
piastrelle.
Nel modello c'erano già sia l'heliodonica (alle 10:14 del 14/07)
che un punto luce omni senza ombre.

x quanto riguarda i sanitari ho applicato lo shader "porcellana"
e se modifico appena la brillantezza o la rugosità, diventa bianco brillante,
quindi l'ho lasciato com'era.
Qual'è il comando attenuazione texture di cui parli?

davidep

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Re: render bagno
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2007, 12:29 »
cerdo che adesso vada già meglio, no?
1-Ti posto lo slide con il comando attenuazione.
2- io abbasserei il riflesso del vetro neon in modo da far vedere anche lo sfondo dell'esterno
3- prova a spegnere o diminuire l'intensità della luce omni perchè il render mi sembra troppo illuminato
4- prova a diminuire il riflesso delle piastrelle


.....e posta il risultatato  :wink:
Ciao
Davide P.
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stella

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Re: render bagno
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2007, 13:50 »
Ciao, ecco qui il risultato!
abbassato il riflesso ( ma lo sfondo si vede poco lo stesso :( )
diminuito la omni e il riflesso delle piastrelle..che ne dici?

P.s.: hai dimenticato di postare lo slide x l'attenuazione.. ;)

davidep

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Re: render bagno
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2007, 17:04 »
 :oops:


ooops, scusa!

ecco lo slide........
P.S.Per dare la trasparenza al vetro neon devi assegnare un colore bianco (e non quel grigio scuro di "default") e dare trasparenza aria
Ciao
Davide P.
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Re: render bagno
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2007, 19:03 »
 ecco qua...
senza il grigio al vetro è decisamente meglio ;)

thankssssss  davide :)

davidep

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Re: render bagno
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2007, 19:23 »
bene, adesso va molto meglio

 :clap: :clap: :clap:

solo una piccola cosa: i sanitari sono un po troppo luminosi.
Ti consiglio di spuntare l'opzione "mix colore", scegliere un grigio scuro e spostare la barra di livello verso destra finchè non raggiungi una luminosità più gradevole e vedrai che i sanitari acquisteranno anche una opacità che  li renderà + realistici

 :wink:
Ciao
Davide P.
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Re: render bagno
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2007, 00:31 »
Con il grigio va molto meglio!

Ho fatto un pò di prove di luce,
posto quelle che son sembrate migliori
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2007, 00:36 da stella »

davidep

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Re: render bagno
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2007, 08:37 »
 :clap: :clap: :clap:

bene adesso va mooolto meglio

 :wink:
Ciao
Davide P.
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stella

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Re: render bagno
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2007, 17:57 »
grazie x i preziosi consigli!!!

ciaooo!

davidep

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Re: render bagno
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2007, 19:13 »
 :wink:
Ciao
Davide P.
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