HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: domanda per ClaMar  (Letto 2047 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PIN_ARCH

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 25
domanda per ClaMar
« il: 19 Febbraio 2007, 20:08 »
Innanzitutto premetto che la domanda è indirizzata a tutti i gentili partecipanti al forum, mi è sembrato giusto indirizzarlo a Clamar in quanto autore del Tutorial che ho letto sul problema del fotoinserimento.
 Per esperienza fatta, premesso che ho verificato tutte le misure del modello (e corrispondo alla realtà della foto). Ho posizionato è più volte ritoccato i "rettangoli gialli" in tutte le viste 2d possibili
... come mai non riesco a far coincidere i volumi in primo piano nella foto con quelli del 3D.
Preciso che nella foto ho un muretto di recinzione in primo piano, mentre l'intera facciata esistente (quindi sono visibili solo due assi Z e X) e in secondo piano.
Io ho posizionato i due assi Z e X lungo gli spigoli della facciata e non lungo il muretto in primo piano ora la facciata pare essere a posto ma il muretto in primo piano no.
Preciso inoltre che il modello durante l'operazione non rimane stabile e oscilla di qualche grado sull'immagine.
Vista l'urgenza con la quale dovrei terminare il lavoro chiedo ad Clamar innanzitutto ma a tutti voi se potete aiutarmi di concedermi un pò del vostro tempo per poter risolvere questo problema
Grazie anticipatamente Pin_arch

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: domanda per ClaMar
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2007, 20:36 »
eccomi.............intanto ritengo che il fotoinserimento di ATL non sia il massimo dei massimi.......anche a me ogni tanto mi fà girare le scatole , però poi riesco sempre con degli escamotage a raddrizzare il tutto.........cmq. sul sito madre troverai un altro tutorial, ma credo tu l' abbia già visto........poi, è difficile su un fotoinserimento dare dei consigli così............prova a postare la tua scena e i due sfondi e vediamo di capire il problema.....ciao

PIN_ARCH

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 25
Re: domanda per ClaMar
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2007, 21:02 »
Vorrei postare il mio disegno, ma purtroppo non sò come si fa ... se qualcuno può spiegarmelo .
pin_arch

PIN_ARCH

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 25
Re: domanda per ClaMar
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2007, 21:05 »
... volevo inoltre chiedere forse per risolvere il problema del fotoinserimento mi consigliate l'utilizzo di altri programmi. io sono utente Ac10 ... ma mi sembrava più impreciso
pin_arch

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: domanda per ClaMar
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2007, 21:24 »
Vorrei postare il mio disegno, ma purtroppo non sò come si fa ... se qualcuno può spiegarmelo .
pin_arch
salva il  tuo file atl, inseriscilo in una cartella insersci anche i due sfondi che usi per fare l' inserimento poi zippa il tutto e inviami una mail......

PIN_ARCH

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 25
Re: domanda per ClaMar
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2007, 13:36 »
HO PROVATO AD INVIARE UNA E MAIL AL TUO SITO RECUPERATO NELLA SCHEDA ... MA è TORNATA INDIETRO
PROVO A RISPEDIRE .... SE HO CAPITO MALE OPPURE HO SBAGLIATO INDIRIZZO FAMMI SAPERE
CIAO PIN_ARCH

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: domanda per ClaMar
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2007, 13:44 »
@pin............mi è arrivato tutto