ciao...e benvenuto sul forum.....
il modello mi sembra ben fatto.....a parte il fatto che la casa sul lato dx mi sembra svulazzare.....
più che un problema di radiosity...credo che sia interessante...in prima battuta....un settaggio più oculato di parametri quali luce solare e luminosità del cielo, un oculato posizionamento del sole in modo che le ombre diano profondità e senso dei volumi....
poi magari cominciare a ragionare sulla definizione dei vari materiali e dei vari settaggi di ogniuno, per esempio il riflesso (pavimento chiaro sotto la 500, per dirne uno, il materiale della 500, che "Irradia luce), poi il bump dei terazzamenti in pietra, il legno dei frangisole ecc....
ancora i
BB di alberi e persone: particolare oggetto di Artlantis che richiede molta oculatezza nella scelta e nell'uso (l'albero in primo piano parla da solo....immagino che te ne sarai accorto.....se non sono immagini perfettamente scontornate tradiscono immediatamente la loro mncanza di matericità!...inoltre se non vengoto tarati alla perfezione i parametri di luminosità e contrasto, sembreranno fantasmi o chiazze scure....
)
un altro concetto da tenere a mente: la costruzione della scena: attenzione all'inquadratura, al posizionamento intelligente di alberi, persone e auto (un BB messo tutto sulla dx avrebbe nascosto lo svulazzamento dell'edificio, per esempio)...attenzione che persone e auto diventino cornice più vistosa del quadro!
l'inizio è buono.....facci vedere gli step successivi.....
buon lavoro