HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: messaggio d'errore impossibile estendere i file temporanei 3d  (Letto 1698 volte)

lellosko

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
CIAO a tutti sono un nuovo utente di qst forum e ho un grosso problema da porvi
Per la tesi di laurea sto progettando uno stadio.
quando con Archicad 10 vado a fare una vista prospettica da importare in Artlantis dopo un po' di tempo il 3d si interrompe e mi esce il seguente messaggio" non posso estendere i files temporanei 3d", andando a "spegnere" i lucidi dei sediolini invece il 3d va.
quindi ho pensato ke deve essere qlc problema riguardante o il processore o la memoria ram.
pero' proprio oggi ho comprato un nuovo notebook core 2 duo t 7200 con 2gb di memoria ram e scheda video invidia go 7600 da 128mb eppure il 3d si ferma allo stesso punto.
Sapete darmi qualke dritta per agirare l'ostacolo, vi prego le ho tentate tutte anke quella di accendere un lucido alla volta, ma niente da fare, sono disperato aiutatemi.
non vorrei essere costretto a fare i 3d senza i sediolini e tantissimi altri oggetti ke ho personalmente creato.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: messaggio d'errore impossibile estendere i file temporanei 3d
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2007, 10:04 »
Probabilmente gli oggetti sono troppi e troppo dettagliati.
Ma se il 3D ti serve solo per esportate il file puoi provare a fare una vista a filo di ferro... o dividere i sediolini in vari lucidi (corrispondenti a diversi settori dello stadio) da esportare singolarmente e poi unire in Artlantis.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

antonibon

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2007, 13:00 »
Probabilmente gli oggetti sono troppi e troppo dettagliati.
Ma se il 3D ti serve solo per esportate il file puoi provare a fare una vista a filo di ferro... o dividere i sediolini in vari lucidi (corrispondenti a diversi settori dello stadio) da esportare singolarmente e poi unire in Artlantis.
mi è capitato più o meno una cosa simile e alla fine era un oggetto che (a distanza di tempo non ho capito ancora bene perchè) si era rovinato....
alla fine prova a fare così......
copia tutti gli oggetti (nel tuo caso i sediolini) in un altro disegno e prova a fare il render....
se comunque ti da errore comincia a cancellarli a settori fino a quando il render non ti darà più errore.... ripeti il tutto fino a quando individui l'oggetto rovinato.....
oppure prova a  suddividerli su più lucidi da attivare in base al punto di vista del tuo rendering....

lellosko

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2007, 23:32 »
 :clap:
GRAZIE a tutti e due siete stati gentilissimi.
Proverò ad esportarmi poco alla volta i sediolini in Artlantis come ha detto ZIOBOB infatti ieri sera spulciando su internet ho saputo di qst nuova funzione ke pero' è solo nelle versioni più recenti di Artlantis R e Artlantis Studio.
L'unico mio timore sta nel fatto ke, non avendolo  mai fatto, non so se me li ataccherà esattamente al posto in cui devono stare, comunque proverò.
grazie ancora, :wink:

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2007, 08:38 »
questa pratica, a meno di smentite, era attuabile anche con la versione 4.5 di artlantis ...

... per capire come agire correttamente una ricerca all'interno della board di artlantis risulterà sicuramente PROFICUA essendo l'argomento già stato oggetto di discussione.

bye by WF