ciao a tutti.
Sono entrato da poco in questo affascinante mondo dei rendering. Utilizzando AC da più di dieci anni (Sono partito da Radar CH versione 4.1, credo!! nel 1994) ho pensato che la naturale prosecuzione per la renderizzazione fosse quella di passare ad artlantis.
Premetto che nel forum ho visto eccellenti rendering eseguiti con questo motore. In questi giorni, però, navigando sul web, mi sono accorto dell'esistenza di maxwell e sopratutto di un plug-in per archicad, cosi ieri ho provato ad utilizzarlo.
Premetto che ho utilizzato i parametri di archicad (le texture sono state mappate con il motore di rendering interno e non con quello di maxwell).
Risultato: stupefacente
Tempo: quello impiegato per realizzare il modello in AC e texturizzarlo (ripeto non so abncora usare le funzioni del plug-in di maxwell per AC)
Tempo rendering: 1 ora (anche qui ho letto velocemente la guida allegata che si trova sul sito di maxwell)
Visto che nel forum ci sono persone estremamente competenti in materia, sapreste indirizzarmi per la scelta migliore??
Vi posto i due risultati dello stesso progetto in artlantis e Maxwell