Intanto un ciauz a tutto il forum. Sono un nuovo utente...o meglio è da un po' che vi seguo senza mai scrivere...ora mi trovo nella necessità di disturbarvi
Devo fare un render per un cartellone 3x2 m ....dato che è la prima volta ho cercato e letto i vari post sull'argomento...ho anche scaricato il calcolatore per i pixel di davidep...stamattina dunque ho iniziato a renderizzare...sono andato nelle impostazioni di atl per dove ho inserito i dpi ( 100 ) e le dimensioni dell'output di stampa così si è calcolato lui le dimensioni dell'immagine. Due domande :
1) Quando cambio i dpi da 72 a 100 e poi dò l'ok e riapro la finestra dei settagi vedo che il programma mi ha riabbassato i dpi a 72.
2) Poco dopo che il render è partito praticamente si blocca....non mi dà nè errori nè windows mi segnala che atl è bloccato...ma dopo 15 min di calcolo si ferma, fa un po' e il resto niente.
Ho inserito il vetro neon...poi l'ho sostituito con il fresnel, ma si blocca lo stesso....ho abbastanza erba 3D e un paio di alberi...ma si ferma ben prima.
L'ho lasciato andare per vedere se continuava ma dopo 1 ora e mezza ho interrotto il render...
Cosa può essere??? Dovrei consegnare il lavoro il prima possibile
Un grazie a tutti e buon inizio di week end
dimenticavo il pc è nuovo di pacca...un core2duo e6600 2 gb di ram e scheda video radeon x1900gt 256mb ddr3