HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Parcella  (Letto 1907 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Parcella
« il: 25 Luglio 2007, 11:25 »
Ciao ragazzi spero di non toccare con la presente un argomento tabù.
Essendo da poco che faccio 3d per dei committenti, ho difficoltà a stabilire quanto far pagare il mio lavoro al cliente.

Purtroppo il tempo impiegato non posso calcolarlo perchè essendo ancora un po' imbranato, non sono abbastanza veloce e sicuro e di conseguenza non posso far pagare al cliente la mia inesperienza se no andrei su cifre astronomiche degne più di un quadro di picasso che di una cagatina fatta da me....

ad esempio per un lavoretto come quello che ho messo nel mio post nel forum di artlantis comprendente:

Modellazione dell'esterno di un edificio e rendering di 3 viste più un prospetto
Modellazione di 2 appartamenti e loro rendering
Composizione e fotoritocchi del tutto.

Spero che come al solito possiate aiutarmi ad orientarmi.

PS. non tenete conto del basso valore della mia opera se no finisce che meriterei 20€, tenete conto che ho uno studio da mandare avanti e una famiglia da mantenere nonostante i miei 25 anni.
Ah se non si potesse parlare di questo argometo nel forum mi scuso anticipatamente. GRAZIE
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Parcella
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2007, 11:32 »
...bravo Rot,la cosa interessa anche me e l'argomento gia' è stato provato ad essere trattato,ma se non ricordo male ,senza esito poichè tutto molto relativo.Personalmente cerco di stimare le ore lavorative e le moltiplico x un tot.....ma come già detto è molto relativo...


...ovviamente nel tot devi cercare di calcolare le varie spese gestionali....
« Ultima modifica: 25 Luglio 2007, 11:34 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Parcella
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2007, 11:33 »
Ma non avevi detto che avresti dato una bella lettura i topic del Forum???  :shock: :shock: :shock:

Vabbeh...  :lol: :lol: :lol:

Utilizza il tasto "Cerca nel Forum" 

http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=63&action=search

con una chiave di ricerca appropriata dell'argomento sul quale desideri avere notizie...

vedrai che in questo caso... ma anche in molti altri...  l'argomento che ti interessa è già stato trattato  più volte...

Saluti
 :wink:

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: Parcella
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2007, 14:44 »
Scusate mi ero scordato, comunque ora ho letto.

Non mi sono fatto una grande idea però io per questo lavoro ho chesto 400€ fatturati. Per voi è tanto, poco il giusto? secondo me leggendo quanto avete scritto potrebbe andare bene. fatemi sapere

Buona giornata.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2007, 18:17 da maurop »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com