Oltre alla libreria (esterna), ArchiCAD utilizza gli "attributi", cioè i tipi di linea, i tipi di retino, i materiali, i lucidi, ecc. Questi sono interni, cioè si trovano nello stesso file del progetto.
Quando si inizia a lavorare partendo da un file "straniero" (in questo caso un DWG), questo non contiene tutti gli attributi standard. Infatti, noterete che avrete a disposizione, per esempio, solo i tipi di linea che sono stati esportati da Autocad.
Questo, comunque, non è un problema, e si potrebbe continuare a lavorare normalmente. Purtroppo, però, nella libreria ci sono degli oggetti che danno per scontato -erroneamente- che determinati attributi standard siano sempre presenti, e li richiedono senza che sia possibile modificare questa impostazione.
La soluzione più semplice è quella di aprire un file nuovo, magari partendo da un modello, o facendo Nuovo e Reset (comando Archivio/Nuovo, tenendo abbassato il tasto Alt) e usare poi il comando Unisci per importare in questo file il contenuto del progetto incriminato.
Un altro metodo, tra i tanti possibili, è quello di importare gli attributi necessari usando l'apposito comando Gestore Attributi (menu Opzioni/Attributi elemento).
Inoltre, come già detto più volte, è possibile evitare la segnalazione ripetuta degli errori, disattivando la casella "Interruzione per messaggi d'errore", nella sezione Schemi preferenze utente/Immagine e calcolo della finestra Ambiente di Lavoro. In questo caso, facendo il 3D o una Sezione, avrete un solo messaggio di errore, al termine dell'elaborazione, invece di avere tanti messaggi quanti sono gli errori riscontrati.