HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Animazione in archicad11?  (Letto 2214 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

primier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 114
Animazione in archicad11?
« il: 02 Agosto 2007, 10:00 »
Ho visto che in archicad 11 ci sono dei riferimenti a delle animazioni, per esempio in alcuni oggetti. Nel menù aiuti c'è inoltre Archicad movie player... Però non viene detto niente sul manuale!
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Ciao grazie

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.621

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

primier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 114
Re: Animazione in archicad11?
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2007, 16:34 »
Grazie mille Robs, adesso provo....

primier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 114
Re: Animazione in archicad11?
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2007, 10:18 »
Bellissima l'animazione!!! Veramente molto interessante!!

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re: Animazione in archicad11?
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2007, 10:20 »
Nel menù aiuti c'è inoltre Archicad movie player... Però non viene detto niente sul manuale!
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Si tratta (...ma guarda un po'...) di un visualizzatore di filmati... è un semplicissimo add-on. Per la precisione il file è "ArchiCAD MoviePlayer.apx" e si trova nella cartella "Add-Ons/Extra".
Quando si apre un file PLN di ArchiCAD, l'add-on controlla se nella stessa cartella si trova un filmato con lo stesso nome del file di progetto, e che termina con "_01" seguito dall'estensione, che può essere MOV, AVI, MPG, MP4.
In questo caso, aprendo il player dal menu Aiuto, verrà subito avviato il filmato.

Nella finestra (che è una specie di palette di ArchiCAD, che rimane sempre in primo piano) sono presenti due pulsanti che permettono di passare al filmato successivo e a quello precedente, che devono avere lo stesso nome del primo, e terminare con numeri progressivi (_02, _03 ... ecc.)
Nel mio (anche se la cosa non è chiarissima) sembra che l'icona "audio ON/OFF" funzioni al contrario: l'audio è spento quando l'icona dell'altoparlante mostra le onde sonore.

Il player è fornito per visualizzare eventuali tutorial, che però non vengono forniti... io non li ho mai scaricati ma forse, nelle intenzioni, si trattava degli esempi presenti sul sito Graphisoft. In ogni caso, chiunque può utilizzarlo per creare delle lezioni vagamente interattive.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff