Sì, è vero... però io sono d'accordo con ric2669. E' abbastanza assurdo che non solo ArchiCAD non apra i vecchi files, ma la Graphisoft non fornisce nessun convertitore... Certo i files di un CAD sono più complessi, ma Word apre ancora i files .DOC di qualsiasi vecchia versione... Photoshop fa lo stesso con i vecchi .PSD.
E non stiamo parlando di videogiochi... per noi ArchiCAD è uno strumento di lavoro professionale, e i documenti che produce sono per noi non solo fonte di sostentamento, ma anche fonte di responsabilità verso i clienti e verso le amministrazioni... è assurdo che, se perdo il vecchio CD di installazione della versione giusta... rischio di non avere più accesso al mio lavoro di qualche anno fa.
Eppure in semplice Add-on come DXF/DWG-IN/OUT è in grado non solo di convertire, ma evidentemente di leggere e scrivere i dati del progetto... ed è meno di un MegaByte. Ci vuole davvero tanto a fare un convertitore -integrato o meno- per TUTTE le vecchie versioni ogni volta che ne esce una nuova?