HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Consigli e Critiche... per migliorare  (Letto 1638 volte)

sabagio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Consigli e Critiche... per migliorare
« il: 19 Settembre 2007, 15:00 »
salve; ho bisogno del Vostro consiglio per migliorare questo render che a me non piace un gran chè!
Non so cos'è ma non mi sembra molto realistico. Forse la luce Heliodon Roma ore 16.
Antialising e Radiosity "alto"... cosa posso cambiare?
Grazie.

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Consigli e Critiche... per migliorare
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2007, 15:10 »
ciao

il modello mi sembra ben fatto (cosa questa molto importante!!!!)

A- via il cielo colore pessimo, nuvole irreali vedi di inserirne uno più realistico
B- Gli alberi BB non vanno bene.... sul Download di questo sito o su quello della Abvent trovi alberi 3d molto ben fatti e di sicuro impatto positivo
C - la texture di asfalto marciapiede e erba non va bene......orribile direi....è proprio in primo piano.....rovina tutto.
D - aumenta il valore del cielo e diminuisci leggermente quello del sole, in modo da ottenere ombrte più morbide

intanto basta cos!!

restiamo in attesa di sviluppi :wink:

buon lavoro

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

sabagio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2007, 17:49 »
ho lavorato un po nel tentativo di migliorare questo render. Manca magari un po di arredo urbano (lampioni, panchine, cestini....) un po di persone ed auto, ma ho mantenuto gli alberi BB (quelli 3d mi sembrano molto pesanti), infatti il file del modello pesa ben 92MB, non vorrei gravare ulteriormente.
Cosa ne pensate? altri suggerimenti?
Ho usato il sole come illuminaizone dando 20% il sole ed il 90% il cielo.
Attendo critiche a gogo...!
Giorgio

p.s. per ridurre di qualche decina di MB il peso del file, c'è qualche soluzione oppure no?

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2007, 22:57 »
ciao Sabagio, secondo il mio modesto parere farei alcuni cambiamenti quali ad esempio :
1. il tetto sembra finto, potresti utilizzare invece le tegole, si capisce che è una semplice texture
2. gli alberi fanno diventare il tuo bellissimo e curato 3d molto molto brutto, si vede quel contorno...
3. erba e marciapiede ne che siano il massimo!!!
4. utilizzerei per i discententi un'altra texture tipo rame gia postato in un altro forum
5. per quel che riguarda i valori di illuminazione senti altri pareri, ancora non sono molto pratico, naturalmente questo è ciò che penso!! prova a fare altre prove. ciao ciao

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2007, 11:14 »
Ciao sabagio prova a postare i settaggi delle luci che hai usato. Così si può vedere di renderlo più reale ciao ciao.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com