HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: interno  (Letto 2099 volte)

Alex

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
interno
« il: 23 Settembre 2007, 15:36 »
Salve a tutti.
Come promesso provo a postare un render di un interno. Ho fatto ciò che potevo e si accettano ben volentieri i consigli e le critiche. Premetto che non mi piace il riflesso di luce che fa il neon nel soffitto.
Grazie in anticipo.

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: interno
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2007, 22:04 »
ciao alex, non sono un artL-user quindi non posso darti consigli tecnici. Ti dico che nel complesso non è male a parte quel celeste che spacca troppo.
Cercherei di far percepire di più le ombre portate per dare più profondità alla scena, forse utilizzando solo una luce naturale che entra dalle finestre.

g_demattia

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2007, 10:02 »
Alex complimentoni...  :clap:

Un suggerimento, ha provato a cambiare i settaggi del livello speculare di materiae soffito per controllare meglio l baglio re del neon e anche le sfiammate che escono dalle finestre.
Altra cosa che potresti fare per ridure l'alone del neon è giocare con i settagi del neon che hai messo.

Una critica, il pavimento è troppo piatto. C'è la bump map?

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2007, 11:04 »
Cioa alex il modello mi piace  mi sembra ben curato e questo è importante. Mi chiedo che material ehai usato per il vetro.....
Ricorda di usare il vetro neon e di basare l'illuminazione dell'interno  con quello. vedrai che magicamente il tutto diventerà più reale grazie soprattutto alle ambre che sembreranno più reali. Inoltre sbaglio o hai appiccicato l'immagine del fuori come texture al vetro? Cerca di centrarla meglio così elimini il problema di avere dei buchi (guarda la parte alte del vetro) in cui l'immagine cessa di esistere. Inoltre per gli interni di giorno usa solo l'eliodonica e il vetro neon il resto, gruppi luci ecc. uasi solo per gli interni di notte. E' un errore che facevo pure io per rimediare al fatto che gli interni mi venivano sempre bui.
Regola il tutto in modo da non avere superfici sovraesposte che quindi risulatano bruciate, eventualmente rimedia aumentando verso la rugosità il rapporto speculare-rugosità del materiale bruciato. (ma questo te l'hanno già detto).
Quoto chi ti ha detto di cambiare it tavolino azzurro, stona il colore e mi sebra poco reale (forse troppo riflettente come materiale). In fine ricorda di qpplicare una o più texture oltre al materiale così viene tutto più reale. Posta le modifiche e magari i settaggi luce o di quelche materiale che non ti convince...qualcuno meglio di me ti saprà aiutare di più
Ciao ciao.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2007, 13:59 »
Salve a tutti!
Ho provato a rispondervi da qualche giorno ma non riuscivo a connettermi. Grazie per le dritte e rispondo ai vari consigli:
- nel pavimento non ho messo la bump.
- nel vetro non c'è la texture ma è vetro fresnel, ciò che è dietro è lo sfondo, soltanto che l'inclinazione del 3D è sbagliata per vederlo in orizzontale.
- ho tolto il fresnel ed ho messo vetro neon e funge davvero.
- ho cambiato il colore del tavolino perchè era orribile, eppure in anteprima sembrava decente. Devo dire che ora va decisamente meglio!
Grazie davvero dei vostri consigli.

(sbagliando si impara)

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2007, 16:32 »
si-si........
.......ma dov'è il nuovo render?
Ciao
Davide P.