HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Arredi per bar  (Letto 13402 volte)

Daniele_Raggi

• Visitatore
Re: Arredi per bar
« Risposta #20 il: 25 Settembre 2007, 20:46 »
Sai che per fare sta tovaglietta alla fine penso che il metodo più semplice sia quello di fare una mesh in piano, ondularla un po'alla base e salvarla in verticale? Ti allego l'oggettino, il codice non è nulla di che ma penso che possa fare il suo dovere :)

Margotlaladra

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #21 il: 26 Settembre 2007, 12:36 »
..... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:....GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE....oltre alla tovaglia in allegato, volevo saxe anke come poter realizzarla, se magari avessi bisogno in futuro di cose simili, cmq mi metto subito a fare i compiti ed iniziare a crearla come mi hai illustrato.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: inoltre avrei anke un'ultima cosa da chiederti, anke se so ke nn è proprio il tema legato al titolo, ma nn ho più avuto risposta da chi avevo scritto nella sezione giusta.....quindi se potessi dirmi dove sbaglio in questo rendering Archicad9, motore interno!!!Ho posizionato due sorgenti di luce generale, più altre due sorgenti di luce verso il basso, ed infine regolato luce di ambiente e sole, ma come vedi l'immagine rimane sgranata, il soffitto scuro,e le parti illuminate sovraesposte e quei fasci di luce definiti....grassie ancora....
I love talk about nothing....
it's the only thing I know anything about!!

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #22 il: 26 Settembre 2007, 18:50 »
..grazie mr.Raggi,ne approfitto pure mi...
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #23 il: 26 Settembre 2007, 19:32 »
Molto bella Markini!  :D :D
Ho sistemato un po'meglio l'oggettino... lo riallego

x Margot: ho spiegato come ho fatto la tovaglietta, non è segreto... ho disegnato una mesh (una di quelle normali a riquadri 5x5 va benissimo), poi ho alzato e abbassato le quote Z del bordo che volevo un pochino ondulato e infine l'ho salvata come oggetto GDL dalla finestra 3d (vista frontale, azimut 90°, come se dovessi mettere in verticale un solaio per intendersi).. tutto qui :)

Margotlaladra

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: 27 Settembre 2007, 15:49 »
.......grazie mille ancora x la tovaglia.....ma del render cosa mi dici....sono senza speranze????!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:......thanks....

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #25 il: 27 Settembre 2007, 18:09 »
No no, senza speranze è sempre una parola troppo grossa dai.. solo che il motore di archicad 9, e in particolar modo quello interno.. non è che siano dei gioielli di bellezza.
Anche usandolo al massimo i risultati sarebbero comunque abbastanza scadenti. Per illuminazioni artificiali come quella che descrivi io metterei comunque una luce alla volta.. in generale mi sembra tutto sovraesposto

Margotlaladra

• Newbie
  • *
« Risposta #26 il: 01 Ottobre 2007, 16:12 »
.....ok :D....quindi tu mi consigli di utilizzare magari il Lightworks x raggiungere qualcosa di accettabile, o dirigermi direttamente su Artlantis???...grazie mille lo stesso....

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #27 il: 01 Ottobre 2007, 17:49 »
personalmente ARTLANTIS senza ombra di dubbio.. poi valuta tu :)

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #28 il: 01 Ottobre 2007, 20:41 »
.....ok :D....quindi tu mi consigli di utilizzare magari il Lightworks x raggiungere qualcosa di accettabile, o dirigermi direttamente su Artlantis???...grazie mille lo stesso....

La seconda che hai detto...   

senza ombra di dubbio!!!

SAlut
 :D
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Margotlaladra

• Newbie
  • *
« Risposta #29 il: 02 Ottobre 2007, 16:54 »
........ :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:......ok, recepito il messaggio!!!....sto provvedendo per fare qualcosa, ma dato ke siamo in discorso, e ormai vi tampino di domande, Artlantis R o Studio???Dov'è la differenza???...se mai ci fosse....poi mi sposto sul forum di Artlantis a rompere 1 pò di là...grazie ancora... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nicola Balzanelli

• Newbie
  • *
« Risposta #30 il: 02 Ottobre 2007, 17:34 »
La differenza dovrebbe essere che con il secondo puoi anche creare filmati...
Archicad 11 - Windows XP

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #31 il: 02 Ottobre 2007, 21:11 »
........ :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:......ok, recepito il messaggio!!!....sto provvedendo per fare qualcosa, ma dato ke siamo in discorso, e ormai vi tampino di domande, Artlantis R o Studio???Dov'è la differenza???...se mai ci fosse....poi mi sposto sul forum di Artlantis a rompere 1 pò di là...grazie ancora... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mah...

leggere  qualcosa mai nè???  :? :? :?

http://www.artlantis.com/products/artlantisR/

http://www.artlantis.com/products/studio/

Tranquilla non ti si consumano gli occhietti...   :lol: :lol: :lol:

SU dai...  mettiamo in moto il cricetame...

Saluti

PS: 

x documentarti come si deve...

http://www.artlantis.com/buy/ipartners/index.php?id_pays=86

http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=15991
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it