Sono reduce dalla visita al SAIE di Bologna; visto che sono intenzionato ad acquistare un software di disegno ho viditato lo stand della cigraph per poter avere informazioni sull'acquisto di AC11 (che già utilizzo nello studio con cui collaboro).
Mi son poi fermato a vedere la dimostrazione del programma REVIT dell'Autodesk, e devo dire che sono rimasto molto felicemente sorpreso.... L'architettura del programma è per certi versi molto simile ad AC, ma per quello che ho potuto vedere il programma è molto performante, sia in termini di velocità (aggiornamento viste, gestine di quantità notevoli di elementi,....) sia in termini di produttività.
Possiede alcune interessanti differenze da AC10 o 11 da tenere in debita considerazione.
Ad esempio ha un'interessantissima funzionalità che permette di ottenere gli elaborati di demolizione/costruzione in modo automatico; il file da gestire è 1 solo, senza nessun problema di librerie sparse che si perdono magari passando da una piattaforma ad un'altra. Il motore di render interno è di buon livello, comunque in genere sufficiente per fornire un discreto risultato in tempi ragionevolmente brevi. Insomma, detto questo sono decisamente tentato dall'acquisto di questo programma che mi ha molto ben impressionato (ovviamente prima aspetto la demo per poterlo provare, nn compro di certo a scatola chiusa). Volevo più che altro conoscere il giudizio di altre persone che lo hanno visto all'opera o meglio ancora provato.