HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: capannone wip  (Letto 4349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
capannone wip
« il: 24 Ottobre 2007, 23:15 »
salve ragazzi! vi posto dei prmi rendering di un capannone, plis consigli a gogo!!! :)
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2007, 11:27 da Daniele_Raggi »
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: capannono wip
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2007, 09:45 »
Ciao Ernesta, il primo render mi piace... la luce è morbida...
però per il secondo e il terzo sembrano un pò finti.
Soprattutto la vista a volo d'uccello.
Magari cambiando la posizione delle heledionica e i settaggi della luce compreso anche il valore di radiosità.

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: capannono wip
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2007, 10:19 »
grazie G_! sono dei rendering imposati solo per vedere la struttura ed i materiali, non sono quelli deifinitivi..ora aspetto l'ok del costruttore e procedo con le impostazioni :) anche a me non paice la vista dall'alto, ma vogliono a tutti i costi che si vedano i pannelli solari e la lamiera grecata sul capannone!!!  :? quest'ultima me l'hanno passata in autocad ma è così pesante che non riesco a caricarla, perciò cercavo una texture che la imitasse...cmq vi posterò il seguito! grazie ancora
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: capannono wip
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2007, 11:24 »
ciao Ernesta, eccoti/vi questa texture per pannelli solari che  a me piace molto
 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: capannone wip
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2007, 11:50 »
grazie davide!!! :) li provo subito!!  :clap:
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: capannone wip
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2007, 19:02 »
...ciao Ernesta,come al solito crei dei magnifici progetti.Postaci i render finali......
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: capannone wip
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2007, 20:21 »
si, certo!!! :) ma il progetto non l'ho fatto io..sigh!!! ma gli devo vendere il filmato...e li sono sghei!!!! :) grazie adulatoremarkini
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: capannone wip
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2007, 17:16 »
a me nn piace molto la texture dell'asfalto, per il resto, mi sembra buono...direi ;)
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: capannone wip
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2007, 00:13 »
michele lo so che non è granchè...ma non ne trovo altre...vabbè pazienza. Ringrazio chi ha cambiato il topic da "capannonO" a capannone! :) vi posto il progresso...
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: capannone wip
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2007, 14:59 »
Ciao Ernesta ho visto che ti serve un a lamiera grecata prova a guardare questo topic l'ultima texture è un alamiere grecata. Magari fa al caso tuo ciao ciao
Emmh non so perchè non mi riesce il link comunque il topic era "Texture Rheinzink" avviato da me lo trovi alla seconda pagina.
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2007, 15:02 da Rot »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: capannone wip
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2007, 16:50 »
trovato!!! grazie mille rot!!!  :clap:
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: capannone wip
« Risposta #11 il: 07 Novembre 2007, 11:29 »
fine del lavoro...sparate a tutto spiano! :)
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: capannone wip
« Risposta #12 il: 07 Novembre 2007, 12:06 »
un buon lavoro ernesta......complimenti.....

se posso però vorrei, nel massimo rispetto del tuo lavoro, sollevare alcune critiche:

A in generale.....sarebbe stato meglio a mio avviso contestualizzare, anche in modo schematico. l'intervento (la qualità del lavoro complessivo scade leggermente quando il campo si allarga e si passa dal dettaglio alla scala generale....i vuoti intorno al tuo edifico sono bruttini...

B soprattutto nella immagine ok3.1 io avrei inserito qualche albero, auto o BB in modo da nascondere il "deserto" retrostante

C l'immagine notturna ok 2 denota un buon controllo generale della illuminazione....il portale di ingresso forse è troppo giallo....nessun alone o ombra......e io avrei illuminato un po di più l'acqua della vasca difronte il vetro.....

comunque....buon lavoro nel complesso  :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: capannone wip
« Risposta #13 il: 07 Novembre 2007, 13:03 »
grazie mille!!!:) purtroppo ho dovuto fare tutto in fretta perchè le modifiche mi sono arrivate solo ieri e questi dettagli non li ho curati..mea culpa...contestualizzare..non hanno voluto!:) cmq grazie mille!
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: capannone wip
« Risposta #14 il: 07 Novembre 2007, 14:07 »
complimenti Ernesta. Ottimo lavoro! :clap:

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: capannone wip
« Risposta #15 il: 07 Novembre 2007, 16:37 »
Belli mi piacciono molto...

Alla fine la texture dell'ondulato è quella che ti ho dato io?
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com