HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: realizzazione animazione  (Letto 2309 volte)

Paolo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
realizzazione animazione
« il: 11 Dicembre 2007, 22:47 »
Ciao a tutti..premetto che non sono affatto esperto con le animazioni di atl(nemmeno col resto a dire il vero  :wink:).Mi è stato chiesto se sono disponibile a realizzare in breve tempo un tot numero di animazioni tipo passeggiata all'interno di appartamenti tipo.volevo chiedervi secondo voi quanto tempo deve utilizzare un pc(P4 3.2 ghz con ati x 600 con mem 256 mb) a elaborare una animazione tipo di 1 minuto a 19(che penso sia il minimo) fotogrammmi al secondo.e che tipo di compressione video devo usare?
vi rangrazio tanto anticipatamente....ciao    PAolo

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: realizzazione animazione
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2007, 10:30 »
..a memoria,io utilizzo  H.264 come compressione...con buoni risultati qualita'/tempo..
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Paolo

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2007, 10:45 »
grazie markini.... :clap: mi continui ad aiutare!!...in efffetti sono stato un pò pigro...cercando nel forum ho trovato info...compressione h264 e alcuni consigliano di renderizzare le varie immagini e montarle con quick time pro...magari provo e vedo quanto risparmio con questo metodo(anche se io non ho la versione pro..magari c'è qualche prog free in giro vedo...).Quindi 19 fps và bene...ho letto che posso spingermi fino a 15...
ti ringrazio markini...smpre molto disponibile...

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2007, 11:12 »
grazie markini.... :clap: mi continui ad aiutare!!......
ti ringrazio markini...smpre molto disponibile...

de nada....
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

sonja

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2007, 18:15 »
Ciao Paolo, ho letto se ben di corsa, il tuo post e provo a risponderti. Di norma sarebbe bene renderizzare con un frame rate di 25 fps altrimenti si rischia che l'animazione venga "a scatti". La scheda video mi sembra bella potente anche se non specifichi la ram del computer, ugualmente importante. I tempi di animazione, anche con un buon sistema sono comunque piuttosto lunghi. Personalmente preferisco salvare in tga, montare in quick time pro e successivamente passare a Premiere. In questo modo, se per qualche motivo l'animazione non va a buon fine (come a me in questo periodo...managgia :x), almeno non perdi tutto il lavoro.
Ciao, spero di esserti stata utile.

Paolo

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2007, 18:29 »
uuu grazie sonja.ha 1gb di ram.sul fatto di usare quick time hai perfettamente ragioni....anzi arrivi giusto in tempo perchè ho appena dovuto interrompere una animazione perchè mi dava ancora 33 h rimanenti di elaborazione quand'era già sotto da 24.ho perso tutto  :x !vedrò di comporre le jpeg in seguito...tra l'altro oggi ho usato un artlantis su di uun pc di un grafico...un quad core da 8 ghz con nvidia 1 gb di memoria(il modello più spaccone..non ricordo di preciso)...impressionante davvero la velocità!!!
ciao e grazie per la risposta