HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: stube  (Letto 1647 volte)

bobbyrose

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
stube
« il: 11 Dicembre 2007, 21:16 »
ciao a tutti magari qualcuno sapremme indicarmi dove cercare un modello di stube in maiolica già pronta per Artlantis o Archicad  non vorrei mettermi a costruirla da sola! ho cercato su ARCHIBASE ma mi sembra che non ci sia .... vi posto delle immagini. grazie
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2007, 16:19 da icaro »

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Re: stube
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2007, 18:25 »
Ciao mi dispiace che nessuno possa aiutarti, almeno fino ad ora....Io da quando bazzico in internet in cerca di modelli non sono mai inciampato in queste bellissime stufe (stufe è limitativo) che tu debba modellartele da sola?????
Spero di no di cuore ma se dovessi farlo poi postaci il modello (se sei daccordo ovviamente) come oggetto atl in modo che anche gli altri che avranno il tuo problema possano dirsi più fortunati di te....

Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

diegus

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: stufe
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2007, 15:56 »
stube per quello che mi risultà è la stanza non la stufa... :wink:

bobbyrose

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: stube
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2007, 13:57 »
 :clap:già ho sbagliatp a scrivere .    La Stube o Stua è una stanza completamente rivestita in legno, tipica delle zone alpine quali la Valtellina o l'Alto Adige.

Un tempo era l'unico ambiente riscaldato della casa perché vi si trovava appunto la stufa, vocabolo dal quale il nome deriva. Generalmente la stanza era esposta a sud in modo tale da sfruttare al massimo il calore del sole durante i lunghi inverni; la stufa veniva alimentata dall'esterno, così da evitare dispersione di calore.