HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: parere render interno  (Letto 2416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ghery

  • Visitatore
parere render interno
« il: 11 Gennaio 2008, 19:17 »
Salvi a tutti, ho buttato giù un lavoro purtroppo in poco tempo,ma usando tuti i consigli che ho letto sul forum, e volevo un vostro parere su come posso migliorarlo.
Critiche ben accette e   grazie in anticipo .
 Buon lavoro a tutti. :)
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2008, 19:47 da ghery »

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: parere render interno
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2008, 19:39 »
Penso che dovresti cambiare divano e poltrone .... sono troppo squadrate .......... la texture de legno delle porte ... curala meglio ... per le rifrazioni e le luci i guru del forum ti sapranno consigliare meglio di me. Comunque complimenti ... lavoro più che discreto! :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

ghery

  • Visitatore
Re: parere render interno
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2008, 20:20 »
Grazie mille  lucio ma  Francamente mi servirebbe di piu'un consiglio sulla luce, questa e' una prova e so benissimo che  gli arredi e le textures  nn sono  ben curati, stanotte magari lo definisco........... ma please datemi una dritta sulla luce, premettendo che ho preso spunto da tutti i consigli letti su forum,e malgrado cio' nn sono soddisfatto  :( Vi posto i settaggi. grazie di nuovo)
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2008, 20:23 da ghery »

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: parere render interno
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2008, 09:01 »
Prima di tutto complimenti per la resa. Ma come hai notato anche tu c'è qualcosa che non va con la luce.

Ho notato che oltre alla heliodonica hai messo una sorgente di luce artificiale fuori dalla finestra. Ma così facendo non fai che umentare le bruciature della luce. Io lascerei al heliodonica e aggiungerei una soergnete di luce all'interno per schiarire i punti più scuri dell'immagine. Ad esempio nella secondo immagine la parte sinistra (per interderci quella verso il televisore) è troppo scura rispetto alla luce che entra.

Se fossi in te useri la tecnica chiama della clamarSfera (nome dato dal buon caro vecchio clamar). Che consiste nell'aggingere un oggetto base di ATL (una sfera, un piano) a cui associare il materiale neon lighe e posizionarlo, ovviamente fuori dalla vista, ma nei punti più scuri.

Fai una ricerca ci sono diversi post a tale proposito.

Fai delle prove poi riposta il tutto.

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: parere render interno
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2008, 09:42 »
Le parole di saggezza di g_dematty trovano tutta la mia condivisione e in più aggiungo :se adesso fai delle prove illuminazione con poche finiture ed oggetti,essa cambierà man mano che cambierai detti particolari e quindi dovrai rifare i settaggi.
Ps.Eliminando la spunta Il materiale proietta ombre  del pavimento aumenterai un po' la luminosità...
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: parere render interno
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2008, 10:27 »
occhio anche al muro nella prima foto, troppo piatto, dagli un po di bump

ghery

  • Visitatore
Re: parere render interno
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2008, 10:52 »
Ragazzi siete grandi, grazie a tutti voi, ora mi metto subito a lavoro e vi posto il risultato, di nuovo grazie e forza forum. :clap:

ghery

  • Visitatore
Re: parere render interno
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2008, 13:37 »
sono giunto alla 3256 esima prova , sto usando la clamar sfera , vi terro' aggiornati.
PS La clamar sfera sembra il nome di un'arma segreta di dragon bal, poteva  scegliere un' altro nome  tipo la " luce nascosta segreta di clamar".
 :lol:
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2008, 13:42 da ghery »

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: parere render interno
« Risposta #8 il: 12 Gennaio 2008, 13:54 »

 poteva  scegliere un' altro nome  tipo la " luce nascosta segreta di clamar".


No no il nome che ha scelto lo swami   è proprio quello appropriato...  :wink:

Non c'è niente di nascosto...

 8)

SAluti

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it