HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Trova/Sostituisci oggetti  (Letto 1571 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giuseppe_G

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 203
Trova/Sostituisci oggetti
« il: 22 Gennaio 2008, 18:36 »
Ciao a tutti, esiste una funzione che cerchi tutti gli oggetti "XXX 10" e li sostituisca in oggetti "XXX 11"?
Ho un disegno con una infinità di porte e finestre che avevo realizzato con archicad 10. Ora anche importando la libreria in archicad 11 mi dice che c'è un errore nello script. Ho provato anche ad aprire l'oggetto e far eseguire il controllo dello script, ma mi dice che è ok, eppure se cerco di visualizzarlo in 3d, ma anche in prospettive 2d ottengo solo errori.
Ho provato ad inserire lo stesso oggetto, ma dalla libreria archicad 11, e non ho problemi. Volevo quindi sapere come automatizzare la sostituzione (sono più di 300 oggetti tra porte e finestre)

Grazie

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.110
Re: Trova/Sostituisci oggetti
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2008, 23:40 »
Questa funzione non esiste, in automatico, e non potrebbe essere di grande utilità, perché oggetti diversi hanno parametri diversi. E solitamente anche gli stessi oggetti, da una versione all'altra, registrano un aumento dei parametri, che non potrebbero essere aggiornati.
Se riesci a caricare le due librerie insieme, e le finestre e porte non appartengono a moltissime tipologie diverse puoi fare la sostituzione con un metodo manuale... assistito.
-- Usa il comando Trova e seleziona (nella finestra 3D paer lavorare su tutti i piani) e cerca una Porta per nome (es. PortaBella10).
-- Apri la finestra settaggi Porta e trova la cartella corrispondente nell'altra libreria
-- Clicca sul nuovo oggetto (PortaBella11) con ALT (cursore a contagocce)
--OK
Così i parametri (quelli corrispondenti) verranno mantenuti.

>> Ripetere per ogni tipo di Porta e per ogni tipo di Finestra...

-Roberto Corona-
archiradar  Staff