HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problemi di Rendering collegati alla Rete  (Letto 2018 volte)

RenderMan

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Problemi di Rendering collegati alla Rete
« il: 14 Febbraio 2008, 15:33 »
Ciao a tutti. Qualcuno di voi lavora su rete e riscontra problemi con i rendering?
Espongo il malfunzionamento: ho artlantis R installato su Pc win che legge e scrive i file sul server. Il server che gestisce i client gira sui Mac OS X Server 10.5.1. Il pc da bravo client legge i file dal server e lì lo salva. Quando si lancia un rendering però salva il file sempre e solo in formato temporary.tga ignorando il formato file scelto... a meno che l'indirizzo di salvataggio non sia sul HD locale del pc, dove i rendering vengono salvati correttamente.
Secondo la vostra esperienza, è possibile riuscire a salvare sul server senza rimbalzare ogni volta i file dal pc?
Avete consigli?

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Problemi di Rendering collegati alla Rete
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2008, 15:35 »
Capita anche a me con server pc ..... salva sul tuo pc e poi ricopialo sul server .... non penso che sia un problema .....
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

RenderMan

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2008, 15:44 »
Mmmm quindi non dipende dalla rete ibrida ma dalla rete e basta... Avevo il sospetto che avesse  ache fare con la complessità dell'indirizzo: forse artlantis non vede in fase operativa indirizzi più lontanti del local HD
La soluzione che proponi funziona e non sarebbe un problema se non avessi appena speso una pacca di euri per avere una rete che mi esentasse da dividere i file in giro per i client!!! Grazie

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2008, 09:05 »
Non mi intendo molto di reti e non so se anche io sono nella stessa situazione. da me i PC sono tutti in rete (3pc) uno dei quali fa da server e sul quale salziamo tutti i pregetti, che vengono poi aperti sui vari pc e sui quali si lavora. io ho la versione r di artlantis e non mi da problema i render me li salva correttamente direttamente sul server. Ma non so aiutarti sul perchè e percome
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2008, 09:35 »
Citazione
Capita anche a me con server pc ..... salva sul tuo pc e poi ricopialo sul server .... non penso che sia un problema .....
Dopo il post dell'amico Rot ..... mi è venuto un dubbio .... ho lanciato un piccolo render salvandolo direttamente in una cartella del server .... funziona (il motivo per cui non lo facevo prima è un'altro) ......... molto probabilmente il tuo è un problema dovuto al "settaggio" della rete ....... prova ad entrare prima in rete ( a volte in acuni settaggi devi digitare prima "administrator") e poi lancia il render .....  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

RenderMan

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2008, 10:35 »
Grazie a entrambi: probabilmente allora è un problema di protocollo win-mac (teoria confermata dal fatto che ci sono anche altri problemi di permessi e privilegi). Attendo l'aggiornamento in uscita del sistema operativo Mac Server e poi vediamo se il problema si risolve... temo che l'inghippo sia proprio lì.