HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Settaggi Illuminazione - INTERNI  (Letto 9875 volte)

libba

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Settaggi Illuminazione - INTERNI
« il: 03 Marzo 2008, 11:43 »
Finalmente!

Qualcuno può dirmi cosa non va alla luci dei miei render?
Ho fatto mille prove, ma il risultato non mi soddisfa mai.

Allego 3 render con i seguenti settaggi:
radiosità: 100
data: oggi
ora: 7.00
illuminazione: 70%
ombre: sfumate
contributo radiosità: attivo
illuminazione cielo: 40%
ambiente: attivo

Che faccio?
Aumento la radiosità?
O cambio l'ora a scapito della luce sul pavimento?

Grazie
« Ultima modifica: 03 Marzo 2008, 15:40 da maurop »

g_demattia

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: RENDER che non rende(r)
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2008, 12:09 »
Allora... comincio io con qualche consiglio spiccio. Poi mano a mano arriveranno anche le altre volpi.

Primo consiglio... cerca di non usare le luci artificiali e la luce heliodonica nella stessa inquadratura. O usi illuminzione artificiale o luce naturale.
Secondo consiglio spiccio, hai attivato il contributo alla radiosità di ogni singola sorgente luminosa artificiale?
Per gli oggetti curvilinee, tipo il vaso, usa lo smoothness/attenuazione.
Per ora mi fermo qua.

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2008, 12:53 »
ciao libba ...quoto quanto detto da demattia e aggiungo anche di togliere l'effetto ambiente che falsa sempre la rappresentazione.
Usa solo le luci artificiali o il sole (heliodonica), ma scorda l'effetto ambiente... :wink:
buon lavoro :D
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2008, 14:08 »
Non capisco ma vuoi fare delle notturne o delle diurne? Nel secondo caso hai messo il vetro neon alle finestre? Inoltre ti consiglio di guardare i video tutorials sulla luce nell'apposita sezione del sito. non selezionale dal pavimento la voce proietta ombre.
Per gli interni l'illuminazione cielo va da 100 a 300 citando la guida "artlantis guida all'uso". Naturalmente meglio se i raggi entrano direttamente dalla finestra.

Complimenti per il nome del topic, molto simpatico, ma a mio avviso ma penso anche dei mod. è meglio eliminare titoli simpatici e metterne di più funzionali per eventuali ricerche future di altri utenti. Il tuo potrebbe essere per esempio "Settaggi illuminazione per interni". E' solo un appunto ovviamente da chi tra l'altro non gli compete. ;-)
« Ultima modifica: 03 Marzo 2008, 14:18 da Rot »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2008, 15:03 »
Citazione
Complimenti per il nome del topic, molto simpatico, ma a mio avviso ma penso anche dei mod. è meglio eliminare titoli simpatici e metterne di più funzionali per eventuali ricerche future di altri utenti. Il tuo potrebbe essere per esempio "Settaggi illuminazione per interni". E' solo un appunto ovviamente da chi tra l'altro non gli compete.
Concordo con Rot ...... anche perchè se questo topic andrà avanti (con i congigli e con le correzioni che progressivamente verranno postate da libba)  .... potrebbe diventare quasi un tutorial per tutti gli utenti del forum ... :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

libba

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Settaggi Illuminazione - INTERNI
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2008, 00:05 »
Grazie a tutti per i consigli, spero di sperimentarli al + presto e di postarvi gli eventuali progressi.