HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: posiziona telecamera  (Letto 2653 volte)

Danylo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
posiziona telecamera
« il: 26 Febbraio 2008, 21:49 »
mentre faccio un percorso 3d mi da varie funzioni esempio mi dice come spostarmi, però per inserire una nuova telecamera devo per forza cliccare su visualizza extra e posiziona telecamera nel percorso o posso inserire un icona sulla barra degli strumenti, ho provato a vedere quale fosse la voce giusta ma non la trovo??? premetto che uso ac 11
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: posiziona telecamera
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2008, 10:03 »
Ciao Dany.per la V.9,nella finestra del navigatore,mentre si è in 3d .....se interpreto bene la tua domanda!Ciao
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2008, 14:35 »
Forse la domanda era piu semplice, e la risposta ancora di più:
1--Clic su STRUMENTO TELECAMERA
2--Clic sulla pianta.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2008, 19:45 »
Ciao Dany.per la V.9,nella finestra del navigatore,mentre si è in 3d .....se interpreto bene la tua domanda!Ciao

nella 11 non c'è questa finestra però è quella che mi servirebbe e non so come farla apparire
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

ZioBob

• ADMIN
  • *
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2008, 22:51 »
Citazione
devo per forza cliccare su visualizza extra e posiziona telecamera nel percorso o posso inserire un icona sulla barra degli strumenti
Potresti assegnare al comando una scorciatoia da tastiera, usando Opzioni > Ambiente di lavoro

Inoltre, nel Navigatore, c'è una sezione per ogni percorso di telecamere. Il menu contestuale su questo elemento (clic-destro) mostra anche il comando Salva proiezione corrente, che aggiunge una nuova telecamera al percorso.
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2008, 23:01 da ZioBob »
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Luca535

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2008, 10:35 »
Ciao Zio Bob. E' da un po' che non uso le telecamere. Apro un file e mi trovo proprio quella situazione riportata nella tua immagine: "percorso senza nome00" e sotto tot telecamere.
Penso che siano congelate da qualche parte,dato che non le vedo nel disegno. Cerco dappertutto ma, di sicuro, NON dove sono, visto che non le trovo.
Possono essere state eliminate e nel navigatore ancora visibili? :shock: Non credo.
Cosa devo fare per capire che posizioni sono? In quel file non ricordo di aver creato un percorso, così ero curioso di vedere di cosa si tratta. Può essere che siano state importate da altri file e che non abbiano dimensione? Diciamo dimensione "0". Ho provato a fare una ricerca filtro cercando le telecamere per ogni piano, ma non ho trovato niente.
Un suggerimento? :?

ZioBob

• ADMIN
  • *
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2008, 20:59 »
Penso che siano congelate da qualche parte,dato che non le vedo nel disegno. Cerco dappertutto ma, di sicuro, NON dove sono, visto che non le trovo.
Cerca nella finestra di settaggio delle telecamere... in alto c'è un menu con gli eventuali percorsi presenti.
In ogni caso, cliccando sul pulsante PERCORSO (in basso) accederai alle opzioni di visualizzazione. Qui potresti scoprire che hai impostato di vedere solo le telecamere, telecamere e percorso, tutto, oppure (... può essere il tuo caso) nulla.
Può essere che siano state importate da altri file e che non abbiano dimensione?
Le telecamere, come altri elementi NON STAMPABILI, non hanno nessuna dimensione... Come le maniglie d'angolo del testo, o gli hotspot, per esempio. Hanno una misura fissa in pixel, valida solo per lo schermo.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff