HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Ultima sfornata...  (Letto 7640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #20 il: 18 Marzo 2008, 18:17 »
Scusate ma perchè non usare il COR-TEN è un  tipo di acciaio che, durante l'esposizione allo stato non pitturato alle diverse condizioni atmosferiche, si riveste di una patina uniforme e resistente, costituita dagli ossidi dei suoi elementi di lega, che impedisce il progressivo estendersi della corrosione. Morale avete una cosa arrugginita che però si ferma da sola.



Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #21 il: 18 Marzo 2008, 18:26 »
Scusate ma perchè non usare il COR-TEN è un  tipo di acciaio che, durante l'esposizione allo stato non pitturato alle diverse condizioni atmosferiche, si riveste di una patina uniforme e resistente, costituita dagli ossidi dei suoi elementi di lega, che impedisce il progressivo estendersi della corrosione. Morale avete una cosa arrugginita che però si ferma da sola.

...perchè costa un occhio!
 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #22 il: 18 Marzo 2008, 18:26 »
Scusate ma perchè non usare il COR-TEN è un  tipo di acciaio che, durante l'esposizione allo stato non pitturato alle diverse condizioni atmosferiche, si riveste di una patina uniforme e resistente, costituita dagli ossidi dei suoi elementi di lega, che impedisce il progressivo estendersi della corrosione. Morale avete una cosa arrugginita che però si ferma da sola.

Ciao Manuel,questo propio non lo conosco (adesso sbircio su google) grazie del suggerimento.
Ma a livelli di costi materiale e duttilità nella lavorazione,come siamo messi?Ciao volpacchiotto.


EDIT:grazie davidep
RIEDIT:nel forum,non si finisce mai di apprendere cose nuove!
« Ultima modifica: 18 Marzo 2008, 18:30 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #23 il: 18 Marzo 2008, 18:53 »
nemmeno io conoscevo questo prodotto, mo dò un occhiata su google, vediamo cosa esce fuori, grazie per i suggerimenti :D
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

libba

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 183
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #24 il: 19 Marzo 2008, 10:23 »
Scusate!!!  :)
Non vorrei essere polemico ma...premesso che l'idea strutturale e plastica della scala è veramente originale, non avete pensato che questa sarà bella sino a quando non la si usa? Voglio dire... le pedate saranno costantemente soggette ad usura e quindi ogni tipo di fissativo sarà inutile e dovrà essere ripristinato periodicamente. Tra l'altro, per evitare le brutture dei "rattoppi", non sarà sufficiente un ripristino nelle sole parti usurate dal calpestio.

 :wink:
« Ultima modifica: 19 Marzo 2008, 10:26 da libba »

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #25 il: 19 Marzo 2008, 10:32 »
Scusate!!!  :)
Non vorrei essere polemico ma...premesso che l'idea strutturale e plastica della scala è veramente originale, non avete pensato che questa sarà bella sino a quando non la si usa? Voglio dire... le pedate saranno costantemente soggette ad usura e quindi ogni tipo di fissativo sarà inutile e dovrà essere ripristinato periodicamente. Tra l'altro, per evitare le brutture dei "rattoppi", non sarà sufficiente un ripristino nelle sole parti usurate dal calpestio.

 :wink:

Quello che dici è giusto,ma è vero pure che anche le scale in legno sono soggette ad usura....... :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

libba

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 183
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #26 il: 19 Marzo 2008, 11:01 »
Scusate!!!  :)
Non vorrei essere polemico ma...premesso che l'idea strutturale e plastica della scala è veramente originale, non avete pensato che questa sarà bella sino a quando non la si usa? Voglio dire... le pedate saranno costantemente soggette ad usura e quindi ogni tipo di fissativo sarà inutile e dovrà essere ripristinato periodicamente. Tra l'altro, per evitare le brutture dei "rattoppi", non sarà sufficiente un ripristino nelle sole parti usurate dal calpestio.

 :wink:

Quello che dici è giusto,ma è vero pure che anche le scale in legno sono soggette ad usura....... :wink:

OVVIAMENTE!

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #27 il: 19 Marzo 2008, 12:45 »
 :D :D
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

piffero

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 205
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #28 il: 20 Marzo 2008, 12:01 »
ciao Michele,
ci dai qlc dritta sui tuoi settaggi?

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #29 il: 20 Marzo 2008, 12:12 »
hai ragione me ne son dimenticato, prometto che al max domani vi posto i settaggi... :D
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

Lagrange

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 93
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #30 il: 21 Marzo 2008, 11:23 »
Architettonicamente è interessante e anche il render non è male ma ingegneristicamente mi sorge qualche dubbio :-)