HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: quale modellatore?  (Letto 2265 volte)

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
quale modellatore?
« il: 23 Marzo 2008, 15:36 »
Aribuona pasqua a tutti ....
Vi disturbo per avere un consiglio .......
Quando ero giovane  :mrgreen:  8) ..... circa 10-11 anni fà .... feci un corso di modellazione 3D per Zoom .... uno dei modellatori di casa Abvent .... poi lasciai perdere per parecchi anni ..... ora vorrei riprendere con la modellazione .... vengo al dunque ....
Cosa mi consigliate 3D studio o Cinema 4D  ...... nel senso .... quale dei due è più intuitivo nell'apprendimento, considerato che lo dovrò imparare quasi x hobby (la sera dopo una dura giornata di lavoro)?. :lol: :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: quale modellatore?
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2008, 17:24 »
cinema 4d ha una curva di apprendimento sicuramente più bassa...
cosa devresti andare a modellare? per lavori in cui ti occorre più precisione ti consiglio vivamente rhino:molto intuitivo anche questo e con molti comandi simili ad autocad e fa delle cose di modellazione che credo cinema4d si sogna a meno di non utilizzare quelche plugin, vai sul sito ufficiale ci sono molti videotutorials esplicativi!

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2008, 19:19 »
Citazione
cinema 4d ha una curva di apprendimento sicuramente più bassa...
cosa devresti andare a modellare? per lavori in cui ti occorre più precisione ti consiglio vivamente rhino:molto intuitivo anche questo e con molti comandi simili ad autocad e fa delle cose di modellazione che credo cinema4d si sogna a meno di non utilizzare quelche plugin, vai sul sito ufficiale ci sono molti videotutorials esplicativi!
..... lo devo affiancare ad archicad ..... e volevo provare anche un motore di rendering diverso (ma non mollerò mai artlantis!) .... rhino come è messo come rendering? .... ma si interfaccia bene con archicad e altri programmi? Chiedevo di 3DS e Cinema perchè vedo che nel forum viene usato da molti di voi ...
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2008, 13:30 »
ciao lucio vero, ti posso dire la mia esperienza personale, ho provato ad utilizzare sia 3d studio che cinema 4d, sinceramente mi sono trovato bene con entrambi alla fine però ho deciso di utilizzare il 1°, naturalmente accoppiandolo ad archicad!
come hai potuto notare nei miei post come motore di render utilizzo il + delle volte vray!
lo stesso si può fare con cinemda 4d l'accoppiata con vray! forse (ma non so bene) cinema nel salvataggio da archicad è + compatibile!
Ps una delle cose a cui mi sono dovuto abituare con cinema ( e per me un po fastidioso) il fatto che ogni volta che premevo lo scroll invece di fare il Pam cambiava finestra nel senso che dalle 4 iniziali mi metteva a icona le altre e lavoravo solo su quella!!!!