Ciao a tutti...
Volevo un consiglio..
Io sono un utente di archicad 11 e artlantis, un mio amico adesso mi ha offerto la vecchia versione di cinema 4d a un buon prezzo perchè lui passa alla nuova(così mi ha detto lui).
Ho visto i render fatti con v-ray e mi sembrano molto più realistici rispetto ad artlantis, soprattutto per quanto riguarda gli interni..
mi domandavo..
c'è tanta differenza di resa tra v-ray ed artlantis; oppure i risultati migliori si ottengono per una maggiore capacità di chi lo usa?
cinema 4d è complicato da utilizzare? magari usando archicad per la modellazione e cinema per qualche ritocco e per i render?
cosa ne pensate? sono un po' incerto..
vray è un motore di render, DA COMPRARE A PARTE (-790 euro). dovresti controllare anche che bundle è, perchè quello base non contiene nemmeno Advanced Render (il motore di render di casa maxon).
se non sapevi nessuna di queste cose, ti consiglio di essere MOLTO CAUTA nell'acquisto. la cosa migliore da fare è scaricarti una bella versione
demo di cinema4d per misurarsi praticamente con il grado di difficoltà di cinema4d. attendiamo a breve anche la versione demo di Vray per cinema4d.
checchè se ne dica, sono pronto alle critiche, Vray non è paragonabile ad Artlantis (anche se negli esterni fatica un poco). fatti un giro nella sezione exemples
qui. ma è un motore famoso anche per la facilità di set up!!
facci sapere!