HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: quote finestre e porte  (Letto 2112 volte)

Danylo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
quote finestre e porte
« il: 06 Aprile 2008, 16:32 »
Salve amici.
dovrei quotare delle finestre solo che vedo, dopo molti svorzi, il risultato è sempre quello.
Nel riquadro rosso si nota che lo spessore del marker pur avendo misura 0,00 è molto grande quando viene stampato.
Poi nel riquadro nero invece si nota che le dimensioni sono molto giu rispetto alla finestra, io vorrei portarle un po più in alto, ma la misura data è 0,01 e se per caso mettessi 0,00 le dimensioni mi verrebbero molto in alto immagine 2
il primo problema l'ho risolto proprio ora, bisognava cambiare semplicemente la penna  :o :o :o :o :o
ma il secondo non so come fare a risolverlo
grazie mille
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: quote finestre e porte
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2008, 22:42 »
Che marker è? Come si chiama?
Citazione
Nel riquadro rosso si nota che lo spessore del marker pur avendo misura 0,00
Dov'è questa misura 0,00? è un parametro? come si chiama?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: quote finestre e porte
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2008, 09:03 »
@danylo:

se una linea ha uno spessore eccessivo, cambia la penna assegnata a quella linea con una di spessore inferiore, o semplicemente cambia lo spessore della penna correntemente assegnata a quella linea ... vale anche per i marker quota di porte e finestre.

la posizione dei testi dei marker, la loro dimensione, così come la lunghezza della linea di riferimento sulla quale si attestano sono modificabili a piacimento agendo sui settaggi del marker stesso (selezioni la porta o finestra che sia, ctrl+t e accedi ai settaggi della porta o finestra che sia, qui cerca i settaggi del marker e PROVA PROVA PROVA)

... e cmq cerca nel forum continua ad essere un mistero ... meglio aspettare 1 giorno o più che attivarsi 1 minuto o poco più :?

bye by WF