HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Stampa con archicad 10  (Letto 1501 volte)

marta72

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Stampa con archicad 10
« il: 11 Aprile 2008, 19:52 »
   :(  C'è qlc che può aiutarmi? .. non riesco a stampare con archicad 10: plotter hp 500 designjet.. o meglio non riesco a stampare con l'orientamento giusto. Ho impostato tutti i settaggi con l'orientamento orizzontale; nella  stampa i disegni vengono tagliati ,perchè il foglio viene letto sempre nell'altro verso. Non ho utilizzato il comando plotta ma STAMPA visto che con plotta non funziona... in un certo senso ho lo stesso problema di Fabiana...

Ciao a tutti

antonibon

• Visitatore
Re: Stampa con archicad 10
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2008, 21:13 »
 :D :D :D per me l'HP 500 dovrebbe riuscire a plottare.....
vediamo se riusciamo....
1.  devi vedere a quale porta del pc è collegato il plotter;
2. da layout selezioni archivio - plotta;
3. settaggi plottaggio;
4. nei settaggi connessione selezioni la porta a cui è collegato il tuo plotter;
5. confermi il tutto e lanci la stampa.....

marta72

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Stampa con archicad 10
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2008, 16:37 »
Ciao Antonello, ti ringrazio per il tuo interessamento...la procedura che mi hai inviato è quella che usualmente facciamo in studio per plottare.. Allora cerco di spiegarmi meglio.. con le versioni precedenti non abbiamo nessun problema a plottare mentre non ci riusciamo con la versione 10.. l'unica cosa che sono riuscita a fare è aggirare l'ostacolo e stampare come usualmente faccio con autocad.. quindi utilizzando il comando stampa piuttosto che plotta..Purtroppo anche qui ci siamo trovati di fronte ad un problema.. l'orientamento; in qualiasi modo cambio l'orientamento .. sia nei settagi del layout master che in quello della videata di stampa.. il risultato è sempre lo stesso ... stampa sempre nello stesso verso.. nnon so sinceramente dove è l'errore..sono certa che sarà un dettaglio ma non riesco proprio a capire....per non parlare del fatto che con il comando plotta proprio non funziona..
Cmq il computer è in rete.. se questo può essere di aiuo..
Se hai un'idea fammi sapere.

Cmq grazie e buon pomeriggio