HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Animazioni e video editing d'effetto  (Letto 5221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

F.FILP

  • Visitatore
Animazioni e video editing d'effetto
« il: 12 Maggio 2008, 19:09 »
Salve a tutti cari amici del forum, volevo sapere se conoscete il nome del software o dei softwares  usati per creare questo video :
http://it.youtube.com/watch?v=9H-qhbIIM ... re=related.
Oramai sono stufo di creare presentazioni attraverso l'uso di video e immagini realizzati in artlantis e assemblati col pinnacle studio. Sto cercando qualcosa di nuovo e di più effetto. Grazie a chi m dovesse rispondere e buon lavoro. :lol: :lol:
« Ultima modifica: 12 Maggio 2008, 19:54 da F.FILP »

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2008, 19:36 »
ciao f.filp .... forse dovresti ripostare il link ... perchè non si capisce a quale video ti riferisci ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2008, 19:37 »
infatti ho appena provato anche io ma, nulla!!!!

F.FILP

  • Visitatore
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2008, 19:51 »
Scusate ragazzi, errore di distrazione, ecco qua:
http://it.youtube.com/watch?v=KtpZLOrijW8

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2008, 11:52 »
Ciao f.flip...mi son guardato il video è mi è piaciuto molto!bah per i programmi penso proprio che abbiano usato un software con motore interno...molto probabile 3ds.per il programma di montaggio video(visto che interessa anche a me) ho chiesto a mio cugino che stà studiando grafica a brera e dice che con programmi tipo premier (adobe) puoi farcela e non è nemmeno una cosa poi tanto difficile...anche per esmpio vedere le automobili o gli edifici che muovendo l'inquadratura si sovrappongono al tuo edificio modellato non è impresa ardua...certo lui la fà semplice....speriamo sia così!!  :wink:
ciao

Paolo

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2008, 12:01 »
Qui c'è l'uso combinato di Adobe Premier Pro (speciliazzato nel montaggio) e Adobe After Effects (Specilizzato nell'editing video).
Fai un giro in rete e vedrai tutto quello che puoi fare con questi due programmi.

F.FILP

  • Visitatore
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2008, 12:10 »
Grazie Paolo e Demattia,quindi col Premiere e l'after effect si può ottenere tale risultato.................,
 farò ulteriori ricerche  su questi prodotti adobe e se trovo qualcosa di interessante ve lo posto. Saluti, buon lavoro e di nuovo grazie :clap: :clap: 8)
« Ultima modifica: 13 Maggio 2008, 12:15 da F.FILP »

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2008, 14:50 »
Ma alla fine in questo video di robe complicate di montaggio video non è che ce ne siano...sono varie animazioni in wireframe, in render e video reali che sono stati montati poi in premiere(per esempio) senza chissà quale effetto particolare.Gli effetti che vedi sono le combinazioni di quei tre tipi di animazioni.

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2008, 16:13 »
Be l'animazione iniziale con i cubi potrebbe essere stata fatta con AE...

F.FILP

  • Visitatore
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2008, 16:29 »
Be l'animazione iniziale con i cubi potrebbe essere stata fatta con AE...
Quoto Demattia, del resto la parte più interessante è quella iniziale del plastico animato per interderci e delle macchinine in movimento mentre l'edificio prende vita . A me interessa questa tecnica di montaggio e la sovrapposizione di 2 e più video insieme e  Adobe AE sembra essere il software giusto per assicurarsi  questo tipo di effetto.Ho scaricato la demo e farò i primi studi del software. Farò sapere..... :P
Pierpaolo concorderai con me che non è così semplice realizzare con premiere o pinnacle o windows moviemaker la parte iniziale di cui parliamo io e Demattia.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
« Ultima modifica: 13 Maggio 2008, 16:32 da F.FILP »

F.FILP

  • Visitatore
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2008, 16:37 »
Quest'altro video è pure interessante anche se farà piangere molti architetti:
http://it.youtube.com/watch?v=7oPRdoPg9nY&feature=related
Come l'avranno fatto?

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.845
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2008, 16:47 »
A suo tempo,claudio-aster,ci segnalo un video in questo POST
PS.io,ci restai secco!!! :shock:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2008, 16:52 »
la parte più interessante è quella iniziale del plastico animato per interderci e delle macchinine in movimento mentre l'edificio prende vita .

Non conosco AE ma non penso sia un programma di animazione.Quella parte che dici tu è fatta tutta in un programma di animazione come 3ds o cinema4d e il montaggio può essere fatto benissimo anche in premiere che è uno dei software più utilizzati in campo professionale e televisivo.Non vedo perchè discriminarlo a favore di AE :)

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2008, 16:56 »
Quest'altro video è pure interessante anche se farà piangere molti architetti:
http://it.youtube.com/watch?v=7oPRdoPg9nY&feature=related
Come l'avranno fatto?

che vuol dire come l'avranno fatto?? è una classica animazione nuda e cruda. forse ti confondi.qui non c'entrano niente i programmi di montaggio video
« Ultima modifica: 13 Maggio 2008, 16:58 da pierpaolo »

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2008, 17:03 »
mi correggo...a prima vista mi sembrava che anche la casa e tutto il contesto fosse un modello 3d .invece è stato fatto un compositing video con il solo balcone...

per sapere di più sul compositing video: http://www.google.it/search?hl=it&q=compositing+video&meta= ;)
« Ultima modifica: 13 Maggio 2008, 17:05 da pierpaolo »

F.FILP

  • Visitatore
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #15 il: 13 Maggio 2008, 17:34 »
la parte più interessante è quella iniziale del plastico animato per interderci e delle macchinine in movimento mentre l'edificio prende vita .

Non conosco AE ma non penso sia un programma di animazione.Quella parte che dici tu è fatta tutta in un programma di animazione come 3ds o cinema4d e il montaggio può essere fatto benissimo anche in premiere che è uno dei software più utilizzati in campo professionale e televisivo.Non vedo perchè discriminarlo a favore di AE :)

io non escludo il premiere e so benissimo che i 3ds o cinema siano stati usati in quella parte iniziale, ma solo per curiosita guarda sto link:
http://www.adobe.com/products/aftereffects/features/ e clicca su play all. :wink: :wink:

Ps interessante il compositing video, non lo conoscevo, ma lo  sapevi chelo si fa proprio col  Adobe AE:
leggi la parte finale di questo sito:
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/compositing.html
« Ultima modifica: 13 Maggio 2008, 17:39 da F.FILP »

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #16 il: 13 Maggio 2008, 17:49 »
Ps interessante il compositing video, non lo conoscevo

è proprio questo il punto dei video che hai linkato...

ma lo  sapevi chelo si fa proprio col  Adobe AE:
leggi la parte finale di questo sito:
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/compositing.html

allora vedo proprio che sei andato in fissa con questo AE...il compositing lo puoi fare con qualsiasi programma di videoediting che può essere più o meno sofisticato vedi windows movie maker contro premiere. AE ha sicuramente degli effetti più belli di premiere ma per quei video è stato fatto solo un compositing video senza utilizzare effetti che ae ha e premiere no.
Tanto per capirci AE può essere considerato come un plugin di premiere ma si può utilizzare anche in standalone.

poi oh :) se vuoi usare AE non cambia niente ai fini del risultato, ma è solo per cercare di chiarirti un pò le idee! non mi pagano mica per pubblicizzare premiere(l'ho usato solo una volta per un montaggio video)   

F.FILP

  • Visitatore
Re: Animazioni e video editing d'effetto
« Risposta #17 il: 13 Maggio 2008, 17:53 »
Vabbè l'importante è che si riesca a migliorarsi e come se non con il confronto e lo scambio di idee ? A presto :roll: