HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: tutorial indigo-3d studio  (Letto 14525 volte)

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
tutorial indigo-3d studio
« il: 28 Maggio 2008, 14:19 »
http://www.indigorenderer.com/joomla/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=36&Itemid=62
http://www.megaupload.com/it/?d=ICQ7U2MP
 a questi indirizzi potete trovare il tutorial scritto interamente in italiano (diviso in 2 parti) fatto dal grande filippo rotatori, amico conosciuto su internet

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: tutorial indigo-3d studio
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2008, 14:23 »
grazie mille francesco ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2008, 10:09 »
ottimo tacos!
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

tacos

• TUTOR
  • *
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2008, 10:43 »
presto ragazzi uscira la nuova versione implementata col displacement, attendiamo!

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2008, 11:36 »
ciao tacos... scusa la mia ignoranza su indigo  :( , ma è un programma che obbligatoriamente deve girare sotto un altro programma quale 3ds oppure si può utilizzare separatamente ... ? per capirci io utilizzo archicad e non so niente di 3ds... posso salvare da archicad in qualche formato e renderizzare con indigo?  :?
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

tacos

• TUTOR
  • *
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2008, 11:41 »
purtroppo no, indigo è come se fosse una plug-in, giusto per farti capire e necessita dell'utilizzo di un altro programma
blender, cinema 4d, 3d studio max, sketchup, ecc
se voui sapere altre informazioni chiedi pure!

massimo

• User
  • *
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2008, 12:56 »
grazie tacos per la delucidazione...mi spiace però che si possa usare solo con altri programmi...  :(
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

tacos

• TUTOR
  • *
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2008, 13:44 »
dispiace anche a me...
l'ideale sarebbe che anche archicad supportasse  plug-in come indigo o anche vray, ma è un sogno x ora!!!!

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2008, 13:52 »
..... sarebbe una svolta anche x archicad ... ma forse non vogliono proprio farlo ....  8) .... bisognerebbe capire tante cose ... per spiegarsi il perchè del non volere sviluppare v-ray x archicad .... una risposta potrebbe essere in parole povere ... che v-ray ... è direttamente o indirettamente controllato dall'autodesk .... di cui graphisoft è diretto e spietato concorrente .... ma forse sono maligno io o è fantascienza?

certo che due soli motori di render (ATL e MR) x un colosso come Archicad .... anzi tre se ci mettiamo pure cinema ...  mi sembrano veramente pochi .... mah .... vedremo il futuro cosa ci porta ...

icaro

• User
  • *
« Risposta #9 il: 30 Maggio 2008, 15:01 »
l'ideale sarebbe che anche archicad supportasse  plug-in come indigo o anche vray, ma è un sogno x ora!!!!

io non la vedo così fantascientifica come cosa!!

che v-ray ... è direttamente o indirettamente controllato dall'autodesk .... di cui graphisoft è diretto e spietato concorrente

non sono d'accordo.Vray è stato concesso in licenza ad un team di programmatori tutto italiano ed è stato portato su Cinema4d, distribuito da Maxon e prodotto da Nemetschek...che ultimamente è diventata proprietaria anche della Graphisoft...
insomma, credo che archicad non sia proprio un colosso...ecco perchè non è interessante per un porting. non voglio dire che il futuro di archicad è incerto (visto che in casa Nemetschek hanno Allplan su piattaforma Win e Vectorworks ANCHE su Mac OSX), ma sicuramente ci sono molti più Cinema4d users che comprerebbero un motore di render da 1000 euro, piuttosto che porgettisti Archicad users.
inoltre anche il fallimento del progetto Maxonform dimostra che è solo una questione di utenza sbagliata...chi usa Archicad non fa grafica, e non ha bisogno di un modellatore evoluto, e chi produce Archicad ha interesse a vendere prodotti completi che non si facciano concorrenza tra loro, e quindi preferisce favorire una emigrazione totale verso un altro software piuttosto che realizzare ponti che risulterebbero più costosi e complicati...

bon, così la vedo io!! :wink:

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #10 il: 30 Maggio 2008, 15:43 »
giusto icaro .... ma che differenza fà se uno usa cinema  o un cad verticale architettonico come archicad? nessuna ..... e non penso che in giro ci siano più utenti di cinema che di archicad .... e non penso che sia più importante v-ray per i designer invece che per i palazzinari (io sarei il primo ad avere le due licenze ATL e v-ray).... indi penso che non c'è la volontà di portare v-ray x archicad .... quindi siccome la cosa è inspiegabile sotto il profilo economico imprenditoriale .... è spiegabile sotto il profilo strategico ... dove gli accordi x tirare i piedi a quello o a quell'altro ... sono all'ordine del giorno ....
Non lo so ... magari sono troppo malizioso .... sai ne ho visto tante  ...... o forse sbaglio ....  :D
« Ultima modifica: 30 Maggio 2008, 17:10 da lucio vero »

tacos

• TUTOR
  • *
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2008, 21:18 »
io invece sono un po daccordo con uno e un po con l'altro, per parcondicio!!!!!!! 8)